Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 18.30 una puntata ricchissima di "Ghiaccio Verde": con Paolo De Chiesa tra Paris, Brignone e mille temi

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Alle 18.30 una puntata ricchissima di "Ghiaccio Verde": con Paolo De Chiesa tra Paris, Brignone e mille temi

Nuovo appuntamento questa sera sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sulle gare italiane della Coppa del Mondo maschile, a partire dal ritorno alla vittoria di Dominik Paris, passando per le gemme azzurre in Val d'Isère, ma anche l'Italgigante in difficoltà sulla Gran Risa e... il compleanno di Tomba.

Torna "Ghiaccio Verde", eccezionalmente di martedì per la settima puntata dell'approfondimento settimanale di NEVEITALIA dedicato allo sci alpino, visto che siamo reduci dalla "lunga" settimana di splendide gare di Coppa del Mondo.

Alla conduzione il nostro Alessandro Genuzio e, come sempre, la voce dello sci, Paolo De Chiesa, per analizzare ogni sfida dal trittico di velocità sulla Saslong, con un Paris sontuoso per il primo trionfo della carriera in Val Gardena, a Kilde e Odermatt beffati da Bennett e Kriechmayr, prima che lo svizzero si riprendesse tutto con la doppietta nei giganti sulla Gran Risa, in Alta Badia, con annesse polemiche in casa Italia per le dichiarazioni, durissime, di Luca De Aliprandini nei confronti dello staff tecnico.

Per una volta, affronteremo solo dopo qualche minuto le due sfide delle ragazze tra discesa e super-g in Val d'Isère, ma ancora una volta Federica Brignone e Sofia Goggia sono state straordinarie, portando a casa una vittoria e un podio a testa.

E i prossimi appuntamenti sono vicinissimi, parleremo quindi degli slalom di Courchevel (donne, giovedì sera) e Madonna di Campiglio, con la 3Tre prevista venerdì per i rapid gates, senza dimenticare il compleanno (proprio oggi!) di Albertone Tomba e tanto altro ancora.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

#GHIACCIOVERDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Super-G Femminile Val d'Isere (FRA)

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.FLURY Jasmine

SUI

2° Pos.HAEHLEN Joana

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.BENNETT Bryce

USA

Discesa Maschile Replaces: 13.12.2023 Santa Caterina (ITA)

Super-G Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI