Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 11.45 la seconda discesa, quella completa, della Val Gardena: sfida apertissima, gli azzurri ci provano

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 11.45 la seconda discesa, quella completa, della Val Gardena: sfida apertissima, gli azzurri ci provano

Altra giornata perfetta sulla Saslong, per la gara regina del trittico gardenese che vedrà Florian Schieder, col pettorale n° 7 subito dopo Kilde, Mattia Casse (n° 10) e Dominik Paris (n° 12) all'attacco del podio. Odermatt vuole il primo sigillo in una discesa di CdM, austriaci, americani e francesi in gran forma.

Una sfida apertissima, quella alla Saslong vera, per la discesa numero 2 in Val Gardena ma la prima completa, dopo la “sprint” di giovedì.

E' il sabato il giorno più atteso e le condizioni sono da sogno, con cielo pulito e poco vento per chiudere il trittico altoatesino.

Start alle ore 11.45 e sarà grandissimo spettacolo con tre punte azzurre per cercare il primo podio stagionale della nazionale maschile: il primo al via sarà Florian Schieder col pettorale 7, poi vedremo Mattia Casse, qui terzo un anno fa, con il 10 poco prima di Dominik Paris (12), giovedì decisamente positivo e ieri in difficoltà nel super-g.

Pronostico davvero incerto, anche se Aleksander Aamodt Kilde, il primo del gruppo dei big col numero 6, che ha voglia matta di riscatto e vuole la quarta gemma nella discesa sulla Saslong come Klammer e Ghedina; l'asso norge anticiperà Kriechmayr (ieri primo in SG) con l'8 e Odermatt con il 9, lui che ha ottenuto due terzi posti nelle gare di giovedì e venerdì sfiorando in entrambe le occasioni il successo, il primo in Gardena. Da Crawford (11) a Hemetsberger (14), ma anche coi numeri leggermente più alti Alexander, Bennett (vincitore di gara-1), Goldberg, Sarrazin possono giocarsela eccome per il successo.

Seconda discesa maschile in Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Quarto azzurro al cancelletto Christof Innerhofer col numero 24, seguito da “Gugu” Bosca col 41 per cercare un altro gran piazzamento dopo il super-g, Pietro Zazzi col 47, Nicolò Molteni (51) e Benjamin Jacques Alliod, alla terza gara consecutiva in CdM, 55esimo dei 62 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.