Questo sito contribuisce alla audience de

Saslong perfetta, alle 11.45 via al primo super-g stagionale: Paris col 2, Odermatt e Kilde numeri 9 e 10

Foto di Redazione
Info foto

Fabrizio Malisan

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Saslong perfetta, alle 11.45 via al primo super-g stagionale: Paris col 2, Odermatt e Kilde numeri 9 e 10

Condizioni di nuovo super in Val Gardena, per la seconda gara degli uomini jet e la prima di questa Coppa del Mondo nella specialità in cui Odermatt, favoritissimo assieme a Kilde (partiranno l'uno dopo l'altro), è il detentore della sfera di cristallo. Nove gli azzurri, con "Domme" in avvio e Franzoni a chiudere col n° 65. Kriechmayr ha voglia di riscatto, Crawford fa paura.

Un'altra giornata splendida, per la sfida bis alla Saslong, ovvero il primo super-g stagionale che scatterà alle ore 11.45, con tracciatura francese per la rivincita della discesa-sprint di ieri.

Aleksander Aamodt Kilde e Marco Odermatt, trafitti da Bryce Bennett nella prima gara del trittico gardenese, sono i due uomini più attesi e partiranno in serie, con il norge (pettorale 10) subito dopo il nidvaldese. Dominik Paris avrà il numero 2 e dovrà “arrangiarsi” senza riferimenti, il secondo azzurro di punta sarà Mattia Casse col 19: da Crawford a Kriechmayr, coi n° 13 e 14 dopo i due favoriti, possono fare il colpo, ma occhio coi numeri più alti anche a Cochran-Siegle (pett. 17) e Sejersted (20), così come potenziali sorprese (pensiamo a Ferstl col 56...).

Super-g maschile in Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 25, Christof Innerhofer sarà il terzo azzurro al cancelletto per cercare un altro bel risultato dopo la discesa di ieri, poi vedremo Guglielmo Bosca (30), Florian Schieder (37), Pietro Zazzi (52), Benjamin Alliod (54) al suo primo super-g in CdM, infine Giovanni Borsotti col 58 e Giovanni Franzoni, ultimo partente col 65, al suo rientro nel massimo circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social