Questo sito contribuisce alla audience de

Si lavora al recupero in Val Gardena per una delle discese maschili cancellate sul Cervino

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Si lavora al recupero in Val Gardena per una delle discese maschili cancellate sul Cervino

La FIS dovrebbe piazzare una terza gara di velocità (assieme al super-g e alla discesa del 15-16 dicembre) sulla "Saslong", la CdM maschile dovrà poi recuperare anche il gigante di Soelden, con l'ipotesi fine stagione, e la seconda DH cancellata a Zermatt-Cervinia.

E' l'ipotesi più concreta e si sta lavorando per definire i dettagli, come d'altronde già accaduto in passato per una località che si candida pure all'organizzazione dei campionati del mondo 2029.

Dopo aver tagliato il traguardo delle cento gare, la Val Gardena potrebbe avere un altro trittico di grande velocità a metà del prossimo mese di dicembre: una delle due discese maschili cancellate per il Matterhorn Cervino Speed Opening, infatti, potrebbe aggiungersi al super-g di venerdì 15 e la discesa di sabato 16, la gara regina della quattro giorni sulla Saslong che comincerà mercoledì 13 con la prima delle due prove.

Probabile l'anticipo di 24 ore dei training per piazzare la discesa il giovedì, con l'organizzazione guidata da Rainer Senoner che rappresenta la prima opzione in calendario per la FIS, visto che Beaver Creek è stata subito scartata avendo già nel menu due discese e un super-g sulla “Birds of Prey” (dall'1 al 3 dicembre).

Resta da capire se troverà spazio anche la seconda discesa saltata sulla “Gran Becca”, così come il gigante annullato (in corso d'opera) a Soelden, e in questo caso si starebbe lavorando all'aggiunta di una gara tra fine febbraio e inizio marzo, ovvero in occasione di uno dei due week-end statunitensi dedicati alle discipline tecniche, Palisades Tahoe e Aspen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.BENNETT Bryce

USA

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI