Questo sito contribuisce alla audience de

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa
Info foto

Pentaphoto

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Ancora neve e vento in quota, gli stessi motivi che avevano portato ad annullare sabato gara-1 sulla Gran Becca di Zermatt-Cervinia; la CdM maschile partirà solo il 18 novembre a Gurgl con uno slalom. Le donne? Ci proveranno da mercoledì, ma le incognite restano le stesse anche per il loro appuntamento.

Tutto secondo previsioni, purtroppo.

Il Matterhorn Cervino Speed Opening, almeno in campo maschile, non ci sarà neppure quest'anno.

Per la seconda stagione consecutiva, anche se per motivi diametralmente opposti, salta l'apertura della velocità di una Coppa del Mondo che avrebbe dovuto vivere le prime gare transfrontaliere nella storia del massimo circuito. Niente doppia discesa per gli uomini sulla “Gran Becca”: dopo la cancellazione di ieri, questa mattina già poco dopo le 6.30, la FIS ha comunicato che pure l'originale gara-2, in programma oggi dalle 11.30, non ci sarà.

Altri cm di neve fresca e vento in quota, con la perturbazione che proseguirà per l'intera mattinata: le indicazioni erano quelle e Markus Waldner era già stato molto pessimista ieri dopo il primo annullamento, ma si è deciso comunque di attendere fino all'alba.

Niente tentativo di recupero lunedì, come inizialmente ipotizzato se ci fossero state previsioni meteo discrete, e così la CdM maschile, dopo aver già perso il gigante di Soelden (e adesso diventa un bel problema recuperare tre gare...), partirà solo sabato 18 novembre sempre nell'Oetztal, con l'inedito slalom di Gurgl.

Le donne jet, invece, sono attese protagoniste proprio a Zermatt-Cervinia: da mercoledì a venerdì le prove, sabato e domenica prossima le due discese. Se il meteo non darà una mano nella prima metà della prossima settimana, potrebbe esserci qualche speranza andando verso il week-end, anche se sul ghiacciaio che avrebbe dovuto ospitare questo atteso, e discusso, Speed Opening, è impossibile dare qualcosa per scontato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
304
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.