Questo sito contribuisce alla audience de

Indiscrezioni confermate: una delle discese saltate a Zermatt-Cervinia si disputerà sulla Saslong

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Indiscrezioni confermate: una delle discese saltate a Zermatt-Cervinia si disputerà sulla Saslong

Ufficiale il recupero in Val Gardena per una tre giorni maschile di velocità: si comincerà giovedì 14 dicembre, poi il programma originale con super-g e discesa.

Si attendeva solo la conferma definitiva da parte della FIS e, a poche ore dallo start della stagione della velocità, con le prime prove verso le due discese di Beaver Creek (venerdì e sabato), seguite domenica dal super-g, ecco che gli uomini jet conoscono luogo e data di uno dei recuperi delle gare saltate a Zermatt-Cervinia.

Dopo il week-end di prove tecniche in Val d'Isère (9-10 dicembre), la Coppa del Mondo maschile farà tappa in Val Gardena e qui ci saranno tre gare, anziché le due previste: al super-g di venerdì 15 e la classicissima discesa sulla Saslong di sabato 16 dicembre, ecco che si aggiunge un'altra discesa, giovedì 14 sempre dalle ore 11.45, anticipata martedì e mercoledì da due giornate di training.

Restano da definire ancora tre recuperi, ovvero quello della seconda discesa maschile cancellata sulla “Gran Becca” e le due femminili dello stesso Speed Opening, con Val d'Isère favorita per ospitare almeno un appuntamento (arrivando così a quota tre come la Val Gardena).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
197
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.BENNETT Bryce

USA

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.