Questo sito contribuisce alla audience de

E' tempo di "Ghiaccio Verde" con Paolo De Chiesa: stasera su NEVEITALIA si celebra super Brignone e... non solo

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

E' tempo di "Ghiaccio Verde" con Paolo De Chiesa: stasera su NEVEITALIA si celebra super Brignone e... non solo

Appuntamento alle ore 18.30 sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sul doppio trionfo della campionessa azzurra a Mont-Tremblant e sulle prossime sfide di una Coppa del Mondo che entra nel vivo. E ci sarà anche uno speciale amarcord sul mito Franz Klammer...

E' tempo di "Ghiaccio Verde", per la quinta puntata stagionale del nostro approfondimento dedicato al circo bianco, con Alessandro Genuzio affiancato come sempre dalla voce dello sci, Paolo De Chiesa.

Inevitabilmente, tutta la prima parte sarà dedicata alla doppietta meravigliosa firmata da Federica Brignone sulle nevi di Mont-Tremblant, con i due giganti canadesi vinti dalla campionessa valdostana, battendo tutte le più grandi rivali e arrivando ad un soffio dal pettorale rosso ancora indossato da Lara Gut-behrami. Da Bassino, ancora delusa fuori dal podio, alla doppia top ten di Sofia Goggia, focus speciale sulle azzurre e su tutte le altre protagoniste di un week-end che ha ulteriormente "acceso" la Coppa del Mondo femminile.

Quella maschile, invece, non vuole saperne di entrare nel vivo, con tripla cancellazione delle gare veloci di Beaver Creek (due discese e un super-g) e una sola prova disputata sulle sette in calendario. Gli uomini ripartiranno dalle sfide tecniche di Val d'Isère, il 9-10 dicembre con gigante e slalom sulla splendida "Face de Bellevarde", le donne cominceranno invece con la velocità a Sankt Moritz, dove il prossimo week-end sono in programma due super-g e una discesa.

E in chiusura di puntata parleremo dei 70 anni, festeggiati ieri (domenica 3 dicembre), dal mito Franz Klammer, il più grande discesista di tutti i tempi che Paolo De Chiesa conosce molto bene...

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.