Questo sito contribuisce alla audience de

Wengen, si comincia: alle 12.30 la discesa "corta", Kilde il primo dei big poi Odermatt, Paris e Casse

Wengen, si comincia: alle 12.30 via alla prima discesa, Kilde il primo dei big poi Odermatt (n° 8), Paris e Casse
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Wengen, si comincia: alle 12.30 la discesa "corta", Kilde il primo dei big poi Odermatt, Paris e Casse

Tutto pronto per lo spettacolo del Lauberhorn, anche se la gara completa la vedremo solo sabato: per la quarta sfida stagionale di specialità il faro è "Odi", con il norvegese (che partirà col 6) non al meglio e gli azzurri che puntano al podio.

Ecco la prima delle quattro gare di un luogo magico come Wengen, la discesa più “corta”, anche se siamo oltre i 100 secondi di percorrenza.

Alle 12.30 si comincia per l'edizione 2024 del Lauberhorn-Rennen, con un meteo favorevole e una gara che potrebbe risultare molto tirata, anche se un favorito c'è e si chiama Marco Odermatt. Lo vedremo col pettorale n° 8 il leader di CdM (e di specialità per la prima volta), che non ha mai vinto in discesa e punta dritto al primo colpo proprio qui, ancor di più sabato sul vero Lauberhorn lungo oltre 4 km.

Certo, Aleksander Aamodt Kilde sarà della partita, ma il campione norge (che non ha ancora esultato in stagione) non è al meglio causa lieve stato influenzale e ha saltato la prova di ieri: sarà il primo dei big col numero 6, seguito da Florian Schieder con il 7, primo degli otto uomini dell'Italjet che punta al podio con Dominik Paris (numero 10) e soprattutto Mattia Casse (n° 15), qui a podio un anno fa e 5° e 3° nei due training. Attenzione massima a Cyprien Sarrazin, pettorale 11 e in forma stellare, ultimo vincitore di specialità a Bormio e veloce anche a Bormio, ma non si possono dimenticare Kriechmayr, Crawford, Alexander, lo stesso Murisier...

Prima discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Christof Innerhofer sarà il quarto azzurro al cancelletto col n° 23, poi Guglielmo Bosca col 43, infine Pietro Zazzi (numero 48), Benjamin Alliod col 51 e Nicolò Molteni con il pettorale 54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.