Questo sito contribuisce alla audience de

Terza prova cancellata a Beaver Creek, ora si ragiona sul meteo per le tre gare del week-end

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Terza prova cancellata a Beaver Creek, ora si ragiona sul meteo per le tre gare del week-end

Stasera niente training sulla Birds of Prey, dopo i due completati e permettendo così agli atleti di recuperare al meglio. Le previsioni non sono proprio ideali per le due discese e il super-g, ma il programma non cambierà.

Già un paio d'ore dopo la conclusione dell'eterna prova di ieri, Markus Waldner e la giuria di gara avevano deciso.

Niente terzo allenamento ufficiale sulla “Birds of Prey” giovedì, anche perchè il meteo era già dato in lieve peggioramento e, soprattutto, come accaduto in passato si è scelto di risparmiare agli uomini jet una terza fatica, consideranto che poi ci sarà un tris di gare tostissimo in quel di Beaver Creek, a quelle altitudini e su una pista così impegnativa.

Venerdì è in programma la prima discesa stagionale di Coppa del Mondo, alle ore 18.45 italiane (le 10.45 locali), stesso orario per il bis del giorno dopo e per il super-g di domenica, anche se le previsioni non sono buonissime e qualche rovescio nevoso, oltre al pericolo vento in quota, potrebbe in parte condizionare il lavoro e la regolare disputa dell'evento.

Programma comunque confermato, dopo aver visto completate due prove che hanno visto Cyprien Sarrazin velocissimo (2° e 1° tempo), con un Kilde che qui partirà ancora una volta da favorito (best time martedì, ieri quinto), alcuni big che si sono nascosti, Odermatt in primis, un buon Mattia Casse e per il resto l'Italjet che deve lavorare per limare i dettagli, guardando video su video in queste ore e in una giornata odierna dedicata al pieno recupero. Nella prossima nottata italiana l'estrazione dei pettorali per gara-1 di venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)