Questo sito contribuisce alla audience de

Sarrazin con Pinturault nella Francia per le discese di Beaver Creek, in casa Austria debutterà Strolz in gara-2

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sarrazin con Pinturault nella Francia per le discese di Beaver Creek, in casa Austria debutterà Strolz in gara-2

Formazione transalpina interessante, dopo quanto visto in prova, per le gare di venerdì e sabato sulla Birds of Prey. In gara-2 ci sarà il debutto in discesa del campione olimpico di combinata, con Kriechmayr, Hemetsberger e Schwarz a guidare il Wunderteam che ritrova il talentuoso Schuetter.

Tempo di scelte e anche di un minimo turnover in vista dell'opening stagionale della velocità, almeno per il settore maschile, con il trittico di gare previsto da venerdì a Beaver Creek.

Doppia discesa e super-g sulla “Birds of Prey”, dove l'Austria probabilmente non parte con i favori del pronostico, alle spalle di Kilde, Odermatt e forse non solo. Vincent Kriechmayr qui ha ottenuto la prima vittoria in carriera (delle 16 in totale), ma era il 2017 e parliamo di super-g: il bi campione del mondo 2021 ha vissuto due prove complicate, in particolare ieri praticamente fermandosi dopo il muro, ma su una pista così tecnica può comunque giocarsela e la condizione fisica pare buona, anche se gli allenamenti nelle ultime settimane non sono stati moltissimi (ma questo vale anche per tanti altri colleghi).

Chi è pronto a sorprendere tra gli otto alfieri del Wunderteam al via domani è certamente Marco Schwarz, ma pure Daniel Hemetsberger ha fatto un buon secondo training e vuole essere protagonista. Otmar Striedinger invece ha qualche problema alla schiena ma sarà della partita, come Julian Schuetter che torna in gara ad oltre 10 mesi dalla rottura del crociato rimediata a Kitzbuehel. Il talentuoso classe 1998 completerà la formazione assieme a Danklmaier, Babinsky e Walder, ma nella seconda discesa di sabato (sempre che il meteo aiuti, visto che sarà complicato per entrambe le giornate) è già stato definito il debutto nella specialità in CdM per Johannes Strolz, che prenderà il posto di un compagno.

La Francia schiererà otto uomini per l'appuntamento in Colorado, rispetto ai dieci che hanno preso parte alle prove: Cyprien Sarrazin è stato un razzo martedì (2° tempo) e mercoledì (nettamente davanti a tutti, con quasi 8 decimi su Crawford), può risultare una carta credibile anche per il podio, a capo di una squadra comunque interessante con il veterano Adrien Theaux, Matthieu Bailet, Maxence Muzaton, Blaise Giezendanner, Adrien Fresquet, Nils Allegre (che qui pare trovarsi bene) e un Alexis Pinturault decisamente competitivo, sulla pista che più ama se parliamo di velocità.

Il vincitore della sfera di cristallo 2021 sarà tra i favoriti del super-g di domenica, ma già in discesa potrebbe giocarsi il miglior piazzamento in carriera in una specialità nella quale sta investendo molto, dopo aver abbandonato lo slalom, e chissà che non possa anche avvicinare la top ten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI