Questo sito contribuisce alla audience de

Danno al ginocchio, DominiK Schwaiger costretto ai box per qualche settimana

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Danno al ginocchio, DominiK Schwaiger costretto ai box per qualche settimana

Spigolata in allenamento a Copper Mountain, il velocista tedesco dovrà saltare Beaver Creek (dove ottenne una delle sue tre top ten in CdM) e probabilmente anche gli altri appuntamenti di dicembre.

Si deve fermare per qualche settimana Dominik Schwaiger.

Il discesista classe '91 era atteso ad una stagione importante, per tentare finalmente di imporsi con una certa continuità a livelli medio-alti. Comincerà invece quasi certamente nel 2024 l'inverno del tedesco, che ha subito un infortunio al ginocchio destro come ha fatto sapere lui stesso sui social postando le immagini della spigolata, avvenuta in allenamento a 115 km/h, nel corso di una delle sessioni di lavoro con i compagni sulle nevi del Colorado.

Niente Beaver Creek quindi per Schwaiger, che proprio sulla Birds of Prey ha ottenuto, con un 7° posto in discesa nel 2019, una delle sue tre top ten in CdM. Obiettivo Wengen a metà gennaio? Probabilmente sì, dopo aver saltato anche Val Gardena e Bormio. Per lui non ci sarà intervento chirurgico, ma riposo e terapie per recuperare dallo stiramento subito dal legamento crociato anteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI