Questo sito contribuisce alla audience de

Condizioni ottime a Wengen, alle 13.00 parte la prima delle due prove per gli uomini jet sul Lauberhorn

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Condizioni ottime a Wengen, alle 13.00 parte la prima delle due prove per gli uomini jet sul Lauberhorn

Mattia Casse (col numero 6) il primo degli otto azzurri al cancelletto, per preparare al meglio le due discese di giovedì e sabato. Kilde col numero 9, poi Schieder, Paris, Odermatt e Sarrazin.

Le condizioni meteo sono buone, quelle della neve pure e così dovrebbe essere per l'intera settimana, verso le tre gare di velocità nel tempio di Wengen, per un Lauberhorn-Rennen che scatta oggi con la prima delle due prove in programma, ad anticipare le due discese di giovedì e sabato, con il super-g nel mezzo (e poi domenica ci sarà lo slalom).

Alle 13.00 odierne un training che vedrà Cameron Alexander partire col numero 1: Mattia Casse (qui a podio un anno fa) sarà il primo italiano al cancelletto col n° 6, poi Kriechmayr col 7, Kilde con il 9 e la serie che porterà, dai numeri 11 al 14, a vedere Schieder, Paris, Odermatt e l'ultimo vincitore in discesa, il transalpino Cyprien Sarrazin.

Prima prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sono otto in totale gli azzurri iscritti alle prove (e che disputeranno le gare). Christof Innerhofer oggi partirà col pettorale n° 30, Guglielmo Bosca con il 44, poi Pietro Zazzi (n° 49), Benjamin Alliod con il 52 e Nicolò Molteni, 56esimo dei 69 atleti al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.