Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 12.30 la discesa completa del Lauberhorn: meteo ideale, si preannuncia uno spettacolo grandioso

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.30 la discesa completa del Lauberhorn: meteo ideale, si preannuncia uno spettacolo grandioso

Uomini jet in pista nel tempio di Wengen per l'ultima gara del trittico di velocità (domenica ci sarà lo slalom). Odermatt vuole un'altra perla e partirà per ottavo, appena prima di Sarrazin, Paris e Kilde nel momento "caldo" della gara, ma l'Italia punta fortissimo anche su Casse (n° 6) e Schieder (13).

La leggenda del Lauberhorn, la discesa più lunga della Coppa del Mondo, due minuti e mezzo unici nel panorama del circo bianco, a livello naturalistico e per quei passaggi tecnici così particolari come l'Hundschopf, la Minsch-Kante e la Kernen-S, sino all'Hanneggschuss e poi al gran finale.

Alle 12.30 la quinta discesa stagionale per gli uomini, con un meteo che sembra perfetto per questa terza giornata di gare nel tempio di Wengen, dove Marco Odermatt proverà ad incendiare gli oltre 25mila attesi a bordo pista. Lo vedremo al cancelletto col n° 8, il leader di specialità (e ovviamente della generale), che ha vinto per la prima volta in una discesa di CdM giovedì scorso, sul tracciato più corto. Oggi il giorno più atteso e il fenomeno elvetico farà di tutto per ripetersi e battere ancora Cyprien Sarrazin, che l'ha piegato ieri in super-g e sarà in partenza subito dopo di lui, col pettorale n° 9 prima di Dominik Paris, che a Wengen non ha mai vinto ma è tornato in gran fiducia, e Aleksander Aamodt Kilde (due volte terzo giovedì e venerdì) col n° 11.

Prima ancora, però, Mattia Casse proverà a cogliere il suo secondo podio sul Lauberhorn dopo quello del 2023: numero 6 per il piemontese, dopo Goldberg (3) e prima di Bennett, ma pure Florian Schieder (n° 13, dopo l'altoatesino ci sarà Kriechmayr in cerca di riscatto) vuole essere della partita dopo la super gara di 48 ore fa.

Seconda discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 29 sarà in partenza Christof Innerhofer, 18° nella prima discesa, poi Guglielmo Bosca con il 40, reduce da un super-g straordinario concluso in 5^ piazza, infine in casa Italjet ecco Pietro Zazzi con il n° 44, Benjamin Alliod con il 47 e Nicolò Molteni a chiudere col 51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI