Questo sito contribuisce alla audience de

Ahi Odermatt! Problema alla schiena per il re di coppe, Marco deve stoppare gli allenamenti a Copper Mountain

Ahi Odermatt! Problema alla schiena per il re di coppe, Marco deve stoppare gli allenamenti a Copper Mountain
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ahi Odermatt! Problema alla schiena per il re di coppe, Marco deve stoppare gli allenamenti a Copper Mountain

Mercoledì il fuoriclasse elvetico non si è presentato in pista, poi la conferma al Blick: durante una sessione in super-g il giorno precedente, "Odi" ha subito una compressione del disco intervertebrale, procurandosi un'infiammazione importante. Coach Krug: "Non vogliamo prendere rischi in vista delle gare di Beaver Creek, difficilmente Marco tornerà ad allenarsi questa settimana".

Marco Odermatt deve fermarsi e interrompere la preparazione allo Speed Center di Copper Mountain, dove sono presenti tutti i big di Coppa del Mondo in vista del “vero” inizio della stagione, previsto a Beaver Creek con due discese e un super-g dall'1 al 3 dicembre.

Come riporta il collega Marcel W. Perren sulle colonne del “Blick”, il re di coppe ha saltato l'allenamento di ieri e subito è scattato l'allarme sui motivi che hanno portato il fenomeno rossocrociato a perdere una giornata in pista. Presto è arrivata la conferma al quotidiano elvetico da parte dello stesso Odermatt: “Nel corso di una sessione di super-g, ho subito un colpo piuttosto duro alla schiena, devo quindi prendermi una pausa”.

Il tecnico di Swiss-Ski, Helmut Krug, che conosce da anni il vincitore delle ultime due sfere di cristallo, ha spiegato nel dettaglio: “Il disco intervertebrale di Marco ha subito, durante questo allenamento, una breve torsione ed è stato compresso, situazione che ha provocato un'infiammazione. Sta ricevendo cure eccellenti dal nostro dipartimento medico, ma poiché non vogliamo correre rischi con le gare della prossima settimana a Beaver Creek, non sono sicuro che tornerà sugli sci questa settimana”.

Non dovrebbero esserci rischi sulla presenza di “Odi” ad un trittico già fondamentale per la stagione, su una pista, la splendida “Birds of Prey”, dove il nidvaldese fu due volte secondo ad un soffio da Kilde un anno fa, ma che l'ha sempre visto protagonista e dove, nel dicembre 2019, arrivò in super-g la prima vittoria in Coppa del Mondo per colui che ha poi dominato il circo bianco nelle annate successive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)