Questo sito contribuisce alla audience de

Tra due mesi e mezzo la doppia Gran Risa, sono già "caldi" i leggendari giganti in Alta Badia

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tra due mesi e mezzo la doppia Gran Risa, sono già "caldi" i leggendari giganti in Alta Badia

Il 17-18 dicembre la Coppa del Mondo maschile in un tempio della disciplina: l'11 ottobre via alla vendita dei biglietti, tante novità per ospitare gli appassionati.

I migliori gigantisti al mondo di sfideranno in Alta Badia, ancora con due gare maschili tra le porte larghe sulla mitica “Gran Risa”, domenica 17 e lunedì 18 dicembre per un evento che già entrerà nel vivo ad oltre due mesi dalla disputa.

La destinazione turistica nel cuore delle Dolomiti vanta ormai una lunga tradizione nell'organizzazione di questo appuntamento di Coppa del Mondo: ormai da 38 anni l'Alta Badia è, infatti, una delle tappe più attese dell'intero circo bianco e il Comitato Organizzatore, con a capo Andy Varallo, anno dopo anno si impegna per garantire gare impeccabili e costanti aggiornamenti.

Durante la primavera e l'estate 2023 si è lavorato ininterrottamente per apportare miglioramenti alla zona della partenza, che vedrà uno spazio ampliato, di modo da garantire agli operatori e agli atleti un sistema di lavoro facilitato e più efficiente. Grazie alle aree hospitality, anche questa edizione si svolgerà all'insegna dello sport e del lifestyle. Le tre aree dell'evento offrono il connubio vincente tra sport e gastronomia e propongono autentici momenti di piacere. Ciascuna è basata sui valori principali del comprensorio e cioè la cucina di alto livello, la maestosità delle Dolomiti e la cultura ladina.

L'eccellenza dei momenti dedicati alla cucina gourmet è nuovamente di casa presso la Leitner VIP Lounge, situata sul rooftop dell'edificio di fronte al parterre, dove sussiste la possibilità di seguire le gare e di trascorrere alcune ore in tutta tranquillità, degustando un buon bicchiere di vino, abbinato ai piatti, realizzati la domenica dagli chef stellati Gerhard Wieser (Ristorante Castel finedining, 2 stelle Michelin) e Theodor Falser (Ristorante Johannesstube, 1 stella Michelin). La cucina gourmet sarà al centro dell'attenzione nella Leitner VIP Lounge anche durante la gara del lunedì con le creazioni di Johann Lerchner (Ristorante Lerchner's, 1 stella verde Michelin) e Tina Marcelli (Ristorante Artifex).

In qualità di co-partner della Leitner VIP Lounge, quest'anno per la prima volta ci sarà anche American Express. I tickets sono in vendita al prezzo di 295 euro per la domenica e di 200 euro per il lunedì. Nel biglietto è incluso l'evento post-gara di Bonaventura Maschio, previsto all'interno del Gran Risa Style, elegante locale ubicato all'interno dell'edificio ai piedi della Gran Risa.

All'interno della Red Bull Energy Lounge il mood pionieristico dell'Alta Badia incontra le alte ambizioni di Red Bull e insieme realizzano nuovamente una lounge, unica nell'intero circuito di Coppa del Mondo. Si tratta di una costruzione con un'ampia terrazza, posizionata direttamente in zona arrivo, dove i fans possono assistere alle gare in prima fila e da una posizione privilegiata, proprio come ai box di partenza di una gara di Formula 1 o MotoGP. I biglietti sono in vendita al prezzo di 220 euro per la domenica e di 190 euro per il lunedì.

La lounge più tradizionale, tutta rivestita in legno si chiama invece Gran Risa Chalet. Quest'area hospitality, che si districa quest'anno su ben due piani, è dedicata alle tradizioni e alla cultura ladina e per l'occasione ospiterà i partner Forst, Oakley e Movimënt. Oltre ad essere allestita in stile montano, prevede la possibilità di degustare alcuni tra i migliori piatti della cucina locale, semplice ma genuina. Il Gran Risa Chalet permetterà di essere a stretto contatto con personaggi del mondo dello sport, siccome l'area hospitality verrà sfruttata anche come palcoscenico, dove verranno organizzati relazioni e incontri con gli atleti.

I biglietti possono essere acquistati al prezzo di 195 euro per la domenica e di 170 euro per il lunedì; i tagliandi per un posto in tribuna hanno un prezzo a partire da 30 euro sia per la domenica che per il lunedì. Gli ospiti di Audi, title sponsor della Coppa del Mondo di sci, nonché da anni partner importante dell'Alta Badia, accomunati dalla condivisione dei propri valori e del concetto di sostenibilità, potranno seguire le gare dalla nuova area targata Audi, allestita in zona arrivo.

Il fine settimana di CdM avrà inizio già nella serata di sabato 16 dicembre con l'estrazione dei pettorali nel centro di La Villa e a seguire con la festa organizzata dai Vigili del Fuoco all'interno del tendone, allestito direttamente nel parterre della Gran Risa.

Tutte le tipologie di biglietti saranno acquistabili online sul sito www.skiworldcup.it a partire da mercoledì 11 ottobre. Il 7 novembre verrà rilanciata con nuovi contenuti la rivista online, chiamata MGZN+ (Magazine Plus). Si tratta di una rivista dinamica, dedicata interamente alla Coppa del Mondo di sci in Alta Badia, in grado di catturare l'attenzione del lettore, che oltre a leggere gli articoli, ha la possibilità di approfondire i contenuti letti, attraverso video, slide-show di immagini, oppure facendo acquisti online, grazie all'e-shop button.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO