Questo sito contribuisce alla audience de

Speed Opening, in casa Austria si teme un dominio... svizzero. Pfeifer: "Hanno un chiaro vantaggio"

Foto di Redazione
Info foto

Fabrizio Malisan

Sci Alpinospeed opening cervino

Speed Opening, in casa Austria si teme un dominio... svizzero. Pfeifer: "Hanno un chiaro vantaggio"

Mercoledì la prima prova sulla Gran Becca, il responsabile del settore maschile del Wunderteam spiega. "Nell'ultima settimana di ottobre il maltempo ha rovinato i nostri piani (come parzialmente quelli degli azzurri...), erano gli unici giorni per allenarsi sulla pista. Gli svizzeri la conoscono molto meglio". Kriechmayr: "Sono i favoriti, ma non partiamo certo battuti".

Vigilia del “giorno 1” del Matterhorn Cervino Speed Opening, ovvero la prima delle tre prove prevista mercoledì verso le discese maschili di CdM del week-end.

C'è tantissima curiosità attorno a queste gare, ma anche qualche lamentela, definiamola così, da parte di una nazionale di peso come l'Austria. E' nelle parole del capo del settore maschile del Wunderteam, Marko Pfeifer, che arriva una considerazione sui possibili vantaggi che avranno i velocisti elvetici che si sono allenati parecchio su una parte della “Gran Becca” (nella parte alta), da agosto e poi di nuovo nel periodo autunnale.

Kriechmayr e compagni, proprio come gli azzurri nella settimana precedente all'opening di Soelden, hanno avuto praticamente quei giorni di fine ottobre dopo la riapertura “ufficiale” dal 21 del mese, ma il maltempo ha rovinato i piani. “Gli svizzeri hanno un chiaro vantaggio in casa – le parole di Pfeifer riportate da “Ski1” - Noi avevamo solo quelle giornate a disposizione, chissà potrebbero anche piazzarsi dal primo al sesto posto...”.

Non c'è alcun tipo di polemica invece da parte di Vincent Kriechmayr: “Sono sicuramente i favoriti, ma non per questo molliamo. Anzi, non andremo in pista battuti per niente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023