Questo sito contribuisce alla audience de

Ore 10.00, parte il secondo gigante sulla Gran Risa: si comincia con Odermatt, Kristoffersen per il rilancio

Ore 10.00, parte il secondo gigante sulla Gran Risa: si comincia con Odermatt, Kristoffersen per il rilancio
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ore 10.00, parte il secondo gigante sulla Gran Risa: si comincia con Odermatt, Kristoffersen per il rilancio

Tutto pronto per la 1^ manche della sfida bis in Alta Badia: condizioni top anche oggi, sarà proprio il dominatore svizzero ad aprire il terzo gigante stagionale, seguito da Schwarz, HK94 e uno Zubcic in forma clamorosa. Della Vite primo degli otto azzurri col numero 14: c'è voglia di riscatto.

La Gran Risa numero 2, come ormai tradizione negli ultimi anni, per il secondo gigante consecutivo nel cuore di un'Alta Badia che si presenta pure questa mattina nella sua veste più bella.

Meteo da sogno e pista perfetta per la sfida del lunedì tra le porte larghe, a chiudere il blocco di cinque gare consecutive in Italia (ma si ripartirà venerdì a Campiglio e poi ci sarà Bormio). Start alle ore 10.00 per la 1^ manche, tracciata dal tecnico di Joan Verdu, la seconda alle 13.30 con disegno tedesco.

Il favorito non può che essere lui, Marco Odermatt, per firmare il tris stagionale della disciplina che sta dominando da anni, anche se ieri Filip Zubcic è stato davvero straordinario e per batterlo l'elvetico ha dovuto superarsi. “Odi” avrà il numero 1, “Zubo” il 4, tra di loro Schwarz col 2 (ieri buon quarto, ma voleva il podio) e Kristoffersen col 3, decisamente deluso il norvegese da gara-1.

E ancora Kranjec, Pinturault e Meillard nel primo sotto gruppo, con Verdu (pettorale 12) reduce da due top five consecutive, tra cui il podio in Val d'Isère, e l'Italia che spera di inserire là davanti Pippo Della Vite: numero 14 per il bergamasco, uscito di nuovo nella 2^ manche del primo appuntamento sulla Gran Risa e in cerca di fiducia come De Aliprandini, che partirà col 18 poco prima di Borsotti (numero 20), unico degli azzurri a centrare due top 15 nelle due gare inaugurali di specialità.

Prima manche del secondo gigante dell'Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Quarto azzurro al cancelletto Hannes Zingerle, ieri a punti, di nuovo col pettorale 28; vedremo col 42 Alex Vinatzer, buon 19° nel primo gigante, poi con il 50 missione qualificazione per Simon Maurberger, ci proveranno anche Tobias Kastlunger col 60 e Giovanni Franzoni in partenza per 66esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI