Questo sito contribuisce alla audience de

Odermatt alla ricerca della nona sinfonia, Meillard e Yule per ripetersi in slalom: gli svizzeri per Bansko

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Odermatt alla ricerca della nona sinfonia, Meillard e Yule per ripetersi in slalom: gli svizzeri per Bansko

Ufficializzati questa mattina i convocati di casa Swiss-Ski per le gare tecniche in Bulgaria: tra le porte larghe anche Meillard e Caviezel mirano ad un bel risultato, saranno 11 i rossocrociati al cancelletto. La vittoria di Daniel Yule a Chamonix ha "acceso" anche la squadra di slalom, seconda presenza in CdM per Matthias Iten.

Alla ricerca della nona sinfonia, la sesta consecutiva in stagione e con la serie di podi-record in stile Stenmark da proseguire.

Marco Odermatt, ancora una volta, avrà tutti i riflettori addosso nel gigante di sabato a Bansko, con il dominatore della Coppa del Mondo favorito d'obbligo anche sulla pista dedicata ad Alberto Tomba, dove non riuscì ad imporsi nei due appuntamenti del 2021. Il 26enne nidvaldese sarà al cancelletto da leader di una Svizzera che avrà undici rappresentanti per la sfida bulgara: Loic Meillard e Gino Caviezel saranno le altre due punte da vertice, occhio anche a Justin Murisier e poi la squadra sarà completa con Thomas Tumler, Livio Simonet, Marco Fischbacher, Josua Mettler, Semyel Bissig, Fadri Janutin e Sandro Zurbruegg.

In slalom, otto gli elvetici al cancelletto con la doppietta di Chamonix che ha sbloccato la squadra di coach Matteo Joris: Daniel Yule è tornato a vincere con la clamorosa rimonta di domenica scorsa, precedendo Loic Meillard che in Francia ha messo in bacheca il secondo podio stagionale dopo quello in super-g a Garmisch. Ramon Zenhaeusern ha tanta voglia di riscatto, vedremo anche Marc Rochat, tra le note più liete della stagione rossocrociata, Luca Aerni, Tanguy Nef (che ha fatto bene negli slalom di Coppa Europa a Gstaad), Reto Schmidiger e Matthias Iten, al suo secondo gettone in coppa dopo il debutto del mese scorso nel tempio di Adelboden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Bansko (BUL)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Slalom Maschile Bansko (BUL)