Questo sito contribuisce alla audience de

Bansko pronta, condizioni ok per il gigante maschile: alle 9.30 la 1^ manche con Feller in avvio, Odermatt ha il 3

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Bansko pronta, condizioni ok per il gigante maschile: alle 9.30 la 1^ manche con Feller in avvio, Odermatt ha il 3

In Bulgaria il sesto appuntamento stagionale tra le porte larghe. "Odi" vuole continuare la striscia vincente, lo sfidano il tirolese e tanti altri, da Zubcic a Kranjec, mentre il primo dei sette azzurri al cancelletto sarà Pippo Della Vite col numero 15.

Le condizioni sono buone, è tutto pronto per il ritorno della Coppa del Mondo maschile a Bansko, con un week-end di gare tecniche aperto da un gigante che ha il solito, chiaro favorito.

Marco Odermatt vuole la nona vittoria consecutiva nella specialità, provando da subito a fare il vuoto nella 1^ manche in programma alle ore 9.30 italiane (le 10.30 in Bulgaria): scatterà col numero 3 il fenomeno elvetico, dopo Manuel Feller (1) che a Schladming l'ha insidiato per 5 centesimi e Filip Zubcic (2), uno dei due vincitori negli ultimi giganti disputati qui nel 2021 e anch'egli vicinissimo al dominatore della coppa nella prima delle due sfide in Alta Badia.

Poi Kristoffersen, Caviezel, Meillard e un Kranjec, in partenza col n° 7, che ha trovato continuità in zona podio ma vuole la vittoria dopo tantissimo tempo.

Prima manche del gigante maschile di Bansko che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Filippo Della Vite sarà il primo dei sette azzurri al via col pettorale n° 15, lui che qui ottenne i primi punti in CdM 3 anni fa. Con il 17 Luca De Aliprandini, che cerca punti e fiducia dopo il passo indietro fatto a Schladming, poi Giovanni Borsotti col 19, Alex Vinatzer (23), Hannes Zingerle (n° 26), Simon Talacci col 45 e la prima tra i “grandi” di Stefano Pizzato, con il classe 2003 padovano al cancelletto per 59esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI