Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist del secondo training (accorciato)sul Lauberhorn: alle 12.30 di mercoledì in pista a Wengen, Schieder primo azzurro

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La startlist del secondo training (accorciato)sul Lauberhorn: alle 12.30 di mercoledì in pista a Wengen, Schieder primo azzurro

Ultima prova prima delle gare nel tempio svizzero: aprirà Hemetsberger, per Florian Schieder pettorale n° 8 poi Odermatt (11), oggi il più veloce, prima di Kilde, Casse, Kriechmayr e Paris.

Potrebbe essere l'unica giornata complicata sul piano meteo, per la seconda e ultima prova lungo il Lauberhorn, in vista della discesa completa di sabato in quel di Wengen, anticipata però giovedì dalla gara più “corta” (si superano comunque i 100 secondi di percorrenza per quella che sarà la discesa recupero di Beaver Creek) e venerdì dal super-g.

Anche per questo e per non sovraccaricare troppo gli atleti, mercoledì dalle 12.30 (lo stesso orario utilizzato per le gare) è programmato quindi un nuovo training ma su percorso accorciato, quindi con lo start poco sopra l'Hundschopf come poi 24 ore più tardi.

Con Daniel Hemetsberger, oggi distante oltre 4 secondi da Odermatt, col pettorale n° 1. Il primo del sotto gruppo dei big sarà Niels Hintermann col 6, poi Baumann ed ecco il primo degli otto azzurri, Florian Schieder con l'8 e già buon 6° tempo nella prima prova di questa mattina. Sarrazin (4° nel training odierno) indosserà il 9, seguito da Crawford e da colui che ha firmato il miglior crono per aprire la lunga settimana del Lauberhorn-Rennen, l'idolo del popolo svizzero e padrone della Coppa del Mondo, Marco Odermatt.

Subito dopo il suo diretto rivale, probabilmente anche per la sfera di cristallo di specialità, Aleksander Aamodt Kilde che indosserà il numero 12; Mattia Casse (5° oggi) avrà il 13, Kriechmayr il 14 e Dominik Paris, lontano nella prova inaugurale anche se la parte alta è stata buona, con il 15 seguito poi da Alexander, Bennett e Rogentin, ma anche da Goldberg (n° 20) che oggi è stato preceduto solo da Odermatt per 5 centesimi.

Christof Innerhofer col 28, “Gugu” Bosca col 44, Pietro Zazzi (49), Benjamin Alliod (52) e Nicolò Molteni col 56 completano la pattuglia degli azzurri al via, che vedremo poi anche in gara.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Wengen

 

Startlist 2^ prova: 1 Hemetsberger, 2 Cochran-Siegle, 3 Murisier, 4 Allegre, 5 Sander, 6 Hintermann, 7 Baumann, 8 Schieder, 9 Sarrazin, 10 Crawford, 11 Odermatt, 12 Kilde, 13 Casse, 14 Kriechmayr, 15 Paris, 16 C. Alexander, 17 Bennett, 18 Rogentin, 19 Striedinger, 20 Goldberg, 28 Innerhofer, 44 Bosca, 49 Zazzi, 52 Alliod, 56 Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social