Questo sito contribuisce alla audience de

Bansko, confermate le gare tecniche del 10-11 febbraio: Odermatt cerca la prima da quelle parti...

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Bansko, confermate le gare tecniche del 10-11 febbraio: Odermatt cerca la prima da quelle parti...

Controllo neve FIS positivo nella località bulgaria, con gigante e slalom maschili che seguiranno l'unica sfida (tra i pali stretti) del prossimo week-end di Chamonix. Nel 2021 ci furono due appuntamenti tra le porte larghe con trionfi di Zubcic e Faivre.

Se il prossimo week-end vivrà di una sola gara di Coppa del Mondo, il secondo di febbraio dovrebbe riportarci alla normalità.

Questa mattina i delegati FIS hanno ufficialmente confermato le gare tecniche maschili di Bansko, in programma sabato 10 con il sesto gigante stagionale e domenica 11 (stessi orari, 1^ manche alle ore 9.30 e la 2^ dalle 12.30) con lo slalom che seguirà quello del 4 febbraio a Chamonix. L'innevamento è buono e non dovrebbero esserci problemi per la regolare disputa dell'appuntamento bulgaro.

L'ultima volta da queste parti a fine febbraio 2021, quando andarono in scena due giganti: nel primo vinse Filip Zubcic davanti al neo iridato di Cortina, Mathieu Faivre, e Stefan Brennsteiner con Marco Odermatt “solo” 5°. Il fenomeno elvetico fu secondo nella replica del giorno dopo, alle spalle di un Faivre mai più tornato a quei livelli, con la Francia dominante visto che Pinturault chiuse 3° e Favrot 4°. Complici anche gli infortuni, le cose sono parecchio cambiate da quel periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Bansko (BUL)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Slalom Maschile Bansko (BUL)

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.