Questo sito contribuisce alla audience de

A Beaver Creek neve e vento, ricognizione confermata dallo start di riserva: alle 20.30 si decide

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Beaver Creek neve e vento, ricognizione confermata dallo start di riserva: alle 20.30 si decide

Prima discesa maschile sempre più in pericolo, si fa di tutto per salvarla con posticipo dello start di oltre due ore (l'ipotesi ora è quella delle 21.00). In ogni caso non si partirà dalla cima della Birds of Prey.

Ci si prova, ma sarà davvero dura portare a casa quella che è diventata la prima discesa di un avvio di stagione complicatissimo per la velocità mondiale.

A Beaver Creek, come previsto, c'è nevischio e vento in quota, con tantissimo lavoro da fare sulla “Birds of Prey” per salvare gara-1, anche perchè sabato per la seconda discesa e domenica per il super-g il meteo rimarrà molto complicato.

Dopo la doppia cancellazione di Zermatt-Cervinia c'è la necessità di salvare questo appuntamento, ma è chiaro che Markus Waldner, chief race director del circuito maschile, come ci ha abituati in questi anni non farà correre alcun rischio agli atleti. La visibilità è buona, il problema sono i riporti di neve in particolare sul muro che segue il pianoro iniziale: si è già deciso di fare disputare la ricognizione partendo proprio dal primo start di riserva, all'inizio del ripido, dalle ore 19.30 (le 11.30 locali), praticamente tre ore più tardi rispetto al programma originale.

Il possibile nuovo start? Dalle 18.45 si passa alle 21.00, quasi certamente l'ultima possibilità per farcela. La decisione finale verrà presa alle 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.