Questo sito contribuisce alla audience de

Head Kore 99

FreerideLIVELLO 6/7Touring

Head Kore 99

2020 Versione 2024
sci head Kore 99

Cosa dice l'azienda

Attraverso l'input dell'atleta e ascoltando le esigenze dello sciatore di tutti i giorni, abbiamo rimosso gli elementi di prestazione non necessari e aggiunto quelli necessari per raggiungere i loro obiettivi. Qualunque sia il loro livello, qualunque sia il terreno.

Gli appassionati di freeride non potranno fare a meno dei Kore 99. Sono i più versatili della nostra serie Kore. Favoriscono il galleggiamento anche sulla neve alta, rimangono rigidi e sono estremamente reattivi, per permetterti di arrivare in cima in un batter d’occhio e lasciare il segno sulla neve fresca. Inoltre, i Kore 99 sono perfetti anche per le avventure in pista, rendendoli gli sci perfetti per le tue giornate in montagna.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 156,163,170,177,184,191

posizione di marcia: No

Raggio: 17m @ 177

Sidecut:134/99/120 @ 177

Peso:3026gr g

Bindings:TYROLIA

Tecnologie:

CARATTERISTICHE
Graphene-KOROYD-Carbon Sandwich Cap Construction
KARUBA Light Weight Wood Core
Structured UHM C Base
Tip-Tail Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Head il famoso brand di articoli sportivi, in origine americano di Baltimora ma divenuto austriaco nel 1993 con sede a Kennelbach è da sempre sinonimo di performance e competizioni. L'ampia gamma di sci coprono qualsiasi disciplina da quelli studiati e concepiti per le competizioni di coppa del mondo di sci alpino a quelli ideati per il mondo freeski passando per i race carve, all round, all mountain e rental, più o meno performanti, adatti ad un ampio e variegato parterre di utilizzatori.
Head presenta ai test freeride Neveitalia il modello Kore Tour 99 uno sci da freeride che non disdegna le risalite con l'ausilio delle pelli sintetiche.
Sci polivalente, va bene in ogni condizione, dalla pista battuta alla neve fresca polverosa il commento della tester Matilde Tentori. Per Leonardo Imbimbo lo sci è leggero e rimane stabile anche a velocità sostenuta, al contempo è un ottimo compromesso sia per curve ampie, sia per curve strette su pendii ripidi. Intuitivo e tuttofare per tutte le tipologie di neve il commento a caldo di Franz Carrara che aggiunge come il Kore 99 vada bene su tutto ma non eccelle in nessuna situazione. Stabilità e polivalenza i punti forti riscontrati dai tester Alberto Magri e Lorenzo Bregani. Per Davide Mazzucchelli lo sci risulta intuitivo e divertente sopratutto nello stretto.
I punti deboli riscontrati dai tester sono: la coda dello sci troppo morbida, non adatto a velocità troppo sostenute e la galleggiabilità su nevi polverose profonde.
Head Kore 99 testato nella misura 177cm. con una larghezza sotto il piede di 99mm. e un raggio di curva di 17m. è risultato essere uno sci da freeride tutto fare, polivalente e leggero. Uno sci tuttofare stabile e divertente, ottimo compagno per quegli sciatori che vogliono vivere la montagna a 360° con un unico sci.
Consigliato ad un utenza sia femminile che maschile di livello tecnico medio/alto, non consigliato per sciatori pesanti.
Ideale per le giornate di freeride, backcountry, ski-touring, firn primaverile, nevi brutte e trasformate, pista battuta.
Può essere montato con un attacco da ski-touring per usarlo per brevi/medie risalite con l'ausilio delle pelli sintetiche.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“uno sci polivalente, va...”

Matilde Tentori

Matilde Tentori Consumer esperta freeride e aspirante Maestra di Sci

“sci molto intuitivo e...”

Davide Mazzucchelli

Davide Mazzucchelli Guida alpina

“stabilità...”

Lorenzo Bregani

Lorenzo Bregani Maestro di sci ed esperto freerider

“punta che spacca tutto...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

“intuitivo tuttofare per...”

Franz Carrara

Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo

“sci leggero per la...”

Leonardo Imbimbo

Leonardo Imbimbo Esperto freerider

“assomiglia più...”

Alice Gabasio

Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci

Tutti i tester
Matilde Tentori Matilde Tentori Consumer esperta freeride e aspirante Maestra di Sci
Davide Mazzucchelli Davide Mazzucchelli Guida alpina
Lorenzo Bregani Lorenzo Bregani Maestro di sci ed esperto freerider
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider
Franz Carrara Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo
Leonardo Imbimbo Leonardo Imbimbo Esperto freerider
Alice Gabasio Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci