Questo sito contribuisce alla audience de

I migliori sci racecarver SL per la prossima stagione

Fischer rc4 sc matteo garino dsc09649
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliabuyer's guide 2024

I migliori sci racecarver SL per la prossima stagione

Sono quattro i racecarver SL premiati dal nostro Test Team tra tutti i modelli testati per la stagione 2023/24, scopriamo quali!

Lo sci che ha ottenuto il miglior risultato nelle nostre schede è il Fischer RC4 Worldcup SC Pro. Lo sci austriaco convince infatti appieno l’intero Test Team perché riesce a proporsi come uno sci ad ampio range du utilizzo, non solo dedicato all’appassionato di curve strette con ispirazione racing ma in generale allo sciatore di alto livello (L6) che ricerca un prodotto semplice, confortevole ma sempre pronto a rispondere presente quando la situazione lo richiede.
Lo sci è intuitivo e reattivo allo stesso tempo, entra subito in curva, è facile da deformare, si mette di taglio senza difficoltà e la coda chiude bene la curva senza spingerti via. Il Fischer RC4 Worldcup SC Pro ha centrato perfettamente il profilo descritto di racacerver SL moderno, che non affatica e godibile.

La migliore presa di spigolo tra tutti i racecarver SL è offerta dal  Völkl Racetiger SL Master. Lo sci tedesco viene confermato Racetiger  immutato anche per il prossimo anno e ha confermato il filone degli ultimi anni per i prodotti di alta gamma della casa tedesca, che si contraddistinguono per un profilo molto centrato all’utente finale, con ampio focus sulle reali condizioni di utilizzo. Lo sci è rigido, presente sotto il piede, con ottima struttura, ma sempre maneggevole e dinamico. Offre tanta precisione ma richiede anche tanta intensità di sciata per essere sfruttato appieno.

Il Rossignol Hero Master ST M13 R22 è invece il prodotto con la migliore conduzione del lotto. I nostri testatori apprezzano del master SL la maneggevolezza in tutti gli archi di curva, la semplicità nell’ingresso, come risulta “piantato a terra” pur essendo facile da gestire. E’ un prodotto che richiede energia nella sciata, che dà allo sciatore un ottimo vincolo con la neve e grande risposta elastica a fine curva.

Il nostro Test Team ha premiato anche l’Head Worldcup Rebels e-SL, che riceve il riconoscimento di “Scelto dai Tester” per la stagione 2023/24 come sci più maneggevole nella categoria. Sotto pelle lo sci austriaco cambia molto, risultando un ottimo mix tra reattività, precisione, maneggevolezza e risposta elastica.
Nelle schede del nostro Test Team spicca soprattutto la positiva impressione per l’ottimo ingresso curva, una struttura reattiva ma non scorbutica, non eccessivamente rigida e e che accompagna lo sciatore nell’esecuzione della curva. Ideale per ottime sciate di un Livello 6 a salire.

Avete testato uno di questi quattro modelli? 

Gli sci testati

Fischer RC4 Worldcup SC Pro
Il nuovo Fischer  RC4 Worldcup SC Pro appassiona i nostri testatori che ne apprezzano la capacità di coniugare comfort e maneggevolezza alla precisione nella...
Head Worldcup Rebels e-SL Pro
Lo sci per le curve strette di casa Head si rinnova adottando la nuova struttura e abbracciando il cambio di colorazione proposto per la stagione...
Volkl Racetiger SL Master
La versione “Master” del celebre Völkl Racetiger SL viene confermato immutato anche per il prossimo anno e si conferma uno dei modelli di sci...
Rossignol Hero Master ST M13 R22
Il Rossignol Hero Master Short Turn si conferma invariato per la stagione 2023/24 e si conferma un prodotto ai vertici della categoria: “E’ uno sci da slalom...
#BUYERSGUIDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
237
Consensi sui social