Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Code Speedwall

AllRoundESPERTO

Volkl Code Speedwall

Versione 2013 2014 2015
sci volkl Code Speedwall

Cosa dice l'azienda

Con un cuore racing ed una struttura Rocker, il VÖLKL CODE SPEEDWALL è la perfetta  combinazione di due mondi. La sua tecnologia SIDEWALL deriva direttamente dagli attrezzi World Cup: i fianchi dritti dello sci sono dello stesso materiale del fondo e possono essere sciolinati. Questo accresce spaventosamente le prestazioni nelle curve veloci. Il leggero Rocker su punta e coda è un bilanciato mix di classica forma Camber al centro e un leggero rialzo alle estremità. Il risultato è un controllo divertente in rettilineo e un ingresso in curva facile senza la necessità di usare le lamine. La sciancratura armonica ed il flex dello sci garantiscono un impareggiabile livello di precisione e stabilità nelle curve veloci.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 171,178

posizione di marcia: No

Raggio: 18,6m @ 178

Sidecut:122/76/104 @ 178

Stile:Ambitious, professional

Terreno:All Mountain 100% Pista

Tecnologie:

FULL SENSOR WOOD CORE
Con Full Sensor Wood Core, un’anima di legno compatta dalla punta dello sci fino alla parte finale consente potenza ed energia, per tutta la lunghezza dello sci. Il supporto ottimale per sciatori che affrontano i salti sulla neve con molta passione. Quest’anima di legno è presente nelle serie di sci UNLIMITED e TIGER e anche in alcuni modelli freeride.

Power Construction

Powered by Titanium
I modelli di punta di ciascuna serie per sci alpino di VÖLKL dispongono di una messa a punto speciale nell’anima di legno: sono tutti Powered by Titanium Sopra e sotto l’XTD Sensor Wood Core o XTD Wood Core uno strato di titanio rinforza lo sci. La sottile ma resistente lega di alluminio possiede spiccate proprietà di ammortizzazione, soprattutto ad alta velocità.

Speedwall
Uno sci con lamine laterali. Non si tratta certo di un’idea nuova, ma è nuovo il modo in cui Völkl la propone: SPEEDWALL Tecnologia, per inclinazioni
estreme e repentini cambi di direzione. Più il modo di sciare è sportivo, più importanti sono i fianchi di uno sci.
Noi abbiamo perfezionato questo principio applicandolo per la prima volta in due nuovi modelli RACETIGER. L’innovazione: consideriamo la lamina laterale non come delimitazione laterale dello sci, bensì come logico prolungamento della superficie di scorrimento, e quindi è realizzata esattamente con lo stesso materiale del rivestimento, il nostro SPEEDWALL. Ed è anche possibile sciolinarla, il che per lo sportivo significa: minore attrito e maggiore velocità.

Tip&Tail Rocker
Per sciatori sportivi e moderni su pista- Lo sci ha una lunghezza variabile delle lamine nell’area della spatola e nell’area finale. L’altezza del rocker è minima.
Funzionamento: Il rivestimento variabile dei bordi alla spatola e alla fine rende lo sci maneggevole. Ciò consente un setup flex più rigido. Lo sci può essere scelto più a lungo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 86 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Il Code è una nuova proposta per la gamma Völkl, e entusiasma molti tester. Viene infatti definito uno sci polivalente, da sfruttare esclusivamente in pista e in ogni condizione di sciata. Un prodotto innovativo, in cui il poco rocker in punta permette di sciare con più facilità e gusto, senza tuttavia incidere troppo sul complessivo assetto dello sci. Ottimo sci universale e polivalente, fantastico ingresso di curva. Grazie al rocker, eccellente risposta su ogni terreno, sintetizza l'allenatore Paolo Ferrari, e anche Gianni Romè pare della stessa opinione: facile, non balla ed è reattivo.
Leggermente fuori dal coro altri tester, che di contro sentono lo sci molto irruento, soprattutto sulla neve soffice e farinosa del test, in cui si verificava la sensazione di essere "tirati dentro" la curva qualche istante prima del necessario. Nonostante ciò è un prodotto di alta gamma, destinato a fare breccia nel cuore di molti sciatori, grazie a una stabilità invidiabile per un prodotto racecarver e ad una conduzione nelle curve medie quasi ineguagliabile

Foto e opinioni di chi l'ha provato

su neve fresca prende troppo la lamina nel cambio, il forte rocker si sente anche troppo
ti "Tira" dentro la curva 

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

facile, poco rocker gli fa bene, non balla ed è reattivo

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

ottimo sci universale e polivalente, fantastico ingresso di curva 
Grazie al rocker, eccellente risposta su ogni terreno

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari Allenatore Federale

provato lo sci nelle sue condizioni ideali, con mucchi di neve, tratti di neve fresca in pista misti a neve battuta, fuoripista con 20cm neve soffice. Entusuasmante per la sua polivalenza con cui uscire di pista nel bosco o rientrare in pista con il cambio di direzione sempre facile e pulito anche nel passare a serpentine strette. Da capire nelle curve ampie in pista battuta dove l'introduzione di curva all'inizio lascia qualche perplessità per facilità a divaricare le punte- devi indirizzarli e lasciarli partire in max pendenza per aver restituita dopo metà curva accelerazione e richiamo a monte

Paolo Santagiuliana

Paolo Santagiuliana Tester consumer

Tutti i tester
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test
Paolo Ferrari Paolo Ferrari Allenatore Federale
Paolo Santagiuliana Paolo Santagiuliana Tester consumer