Questo sito contribuisce alla audience de

Con Paolo De Chiesa stasera torna "Ghiaccio Verde", tra le polemiche di Zermatt-Cervinia e lo slalom di Gurgl

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Con Paolo De Chiesa stasera torna "Ghiaccio Verde", tra le polemiche di Zermatt-Cervinia e lo slalom di Gurgl

Appuntamento dalle ore 18.45 sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, le vicende della Coppa del Mondo di sci alpino con la gara maschile in Austria e il flop delle discese mai andate in scena per l'attesissimo "Speed Opening".

Torniamo alla tradizionale serata di lunedì per la terza puntata dell'approfondimento sul grande sci targato NEVEITALIA, "Ghiaccio Verde" con Paolo De Chiesa a commentare, nella trasmissione condotta da Alessandro Genuzio, tutto quanto accaduto nell'ultimo week-end di Coppa del Mondo.

C'è stata solo una gara, lo slalom che ha aperto il massimo circuito maschile a Gurgl e ha visto trionfare l'Austria padrona di casa con una tripletta da sogno grazie a Feller, Schwarz e Matt, ma anche una protesta degli ambientalisti che ha interrotto per qualche minuto la 2^ manche nel suo momento cruciale, mentre l'Italia ha sofferto tanto, da Vinatzer e Sala, trovando solo un bel 13° posto con Kastlunger.

Niente gare, ancora una volta, sulla Gran Becca di Zermatt-Cervinia per uno "Speed Opening" che non ha mai visto la luce neanche per il settore femminile, con il vento che ha portato alla cancellazione di entrambe le discese, tra polemiche e ora un calendario con tanti recuperi da affrontare. La coppa, in ogni caso, ripartirà il 25-26 novembre con gigante e slalom femminili a Killington, per gli uomini bisognerà invece attendere sino al primo week-end di dicembre con il trittico di velocità a Beaver Creek.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Slalom Maschile Gurgl (AUT)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.MATT Michael

AUT

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023