Questo sito contribuisce alla audience de

Jasmine Flury ha un problema al ginocchio e salterà i super-g in Val di Fassa, dove saranno solo 7 le svizzere

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Jasmine Flury ha un problema al ginocchio e salterà i super-g in Val di Fassa, dove saranno solo 7 le svizzere

La campionessa del mondo di discesa, già sofferente dopo l'ultima gara di Crans-Montana, rimarrà ai box provando a rientrare per Kvitfjell. Doppio poker per la Germania a Palisades Tahoe, dove ci saranno quattro svedesi.

Ci sarà un'altra assente di lusso, tra le tante di questa stagione, in occasione della due giorni interamente dedicata al super-g, sabato e domenica a Passo S. Pellegrino.

Niente sfida a “La VolatA” per Jasmine Flury, sofferente al ginocchio destro dopo le gare di Crans-Montana, che tra l'altro per lei erano cominciate benissimo col secondo podio stagionale, ovvero la piazza d'onore nella prima discesa dietro alla compagna di squadra Lara Gut-behrami. In attesa di capire se la trentenne rossocrociata ce la farà per Kvitfjell, la compagine elvetica che già deve fare a meno di Corinne Suter e Joana Haehlen tra le sue top, avrà sette elementi in gara sulle nevi fassane.

Con la leader di specialità e della generale, convocate Michelle Gisin, Priska Nufer, Delia Durrer, Jasmian Suter, Stephanie Jenal e Noémie Kolly.

La Germania avrà il solito terzetto, con Kira Weidle (che sta vivendo un'annata al di sotto delle attese), Emma Aicher e Katrin Hirtl-Stanggassinger, mentre i tedeschi protagonisti della tappa maschile di Palisades Tahoe saranno otto: sabato in gigante partiranno Stefan Luitz, Alexander Schmid, Anton Grammel e Fabian Gratz, domenica in slalom Linus Strasser, Fabian Himmelsbach, Sebastian Holzmann e Anton Tremmel.

Ufficiali anche le opzioni di casa Svezia, ancora una volta senza variazioni: Lisa Hoernblad sarà l'unica velocista per i super-g di Passo S. Pellegrino, poker di alfieri in California con Kristoffer Jakobsen punto di riferimento per lo slalom, Fabian Ax Swartz, il gigantista Mattias Roenngren e William Hansson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: Val di Fassa Kvitfjell (NOR)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Slalom Gigante Maschile Palisades Tahoe (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.RADAMUS River

USA

Super-G Femminile Val di Fassa (ITA)

Slalom Maschile Palisades Tahoe (USA)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.STRASSER Linus

GER