Questo sito contribuisce alla audience de

Gut-Behrami guida la Svizzera per le sfide di casa a Crans-Montana: Gisin tornerà a fare velocità

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Gut-Behrami guida la Svizzera per le sfide di casa a Crans-Montana: Gisin tornerà a fare velocità

Priva di Corinne Suter e Joana Haehlen, la nazionale femminile rossocrociata si approccia al trittico sul Mont Lachaux con la ticinese che cerca la fuga nella generale. Francia interessante con Miradoli, Gauche e l'emergente Clément, 11 i transalpini per Kvitfjell con Sarrazin che vuole il sorpasso su Odermatt per la CdM di discesa.

Due discese e un super-g che potrebbero risultare determinanti per la lotta verso la sfera di cristallo assoluta.

Lara Gut-behrami, balzata in vetta alla generale con 5 pt di margine su Mikaela Shiffrin dopo il gigante vittorioso di Soldeu, guida la nazionale di casa a Crans-Montana (domani la prima prova, da venerdì le gare), con 9 atlete rossocrociate in pista sul Mont Lachaux, dove nella gara di chiusura la fuoriclasse ticinese difenderà anche la leadership di specialità dopo il sorpasso nei confronti di Huetter post Cortina.

Priva di Corinne Suter e Joana Haehlen, la squadra elvetica proporrà Michelle Gisin anche nella velocità, dopo l'ottimo rientro in slalom a Soldeu, oltre all'iridata di discesa Jasmine Flury, Priska Nufer, Delia Durrer, Stephanie Jenal, Noémie Kolly, Jasmina Suter e Janine Schmitt.

La Francia per la tappa di Crans-Montana conterà su un quintetto, con Romane Miradoli che ha ritrovato il podio a Cortina in super-g e Laura Gauche che l'ha sfiorato in discesa, ma anche una Karen Clément in gran forma dopo due vittorie in Coppa Europa, una ottenuta proprio a Crans-Montana lo scorso week-end. A completare il team Camille Cerutti e Anouck Errard.

In campo maschile, compagine transalpina con 11 elementi per discesa e super-g a Kvitfjell (17-18 febbraio): convocati Cyprien Sarrazin, secondo a soli 6 pt da Odermatt nella classifica della disciplina regina quando mancano appena due gare alla conclusione, Nils Allegre che ha vinto uno dei due super-g di Garmisch, e poi Adrien Theaux, Matthieu Bailet, Maxence Muzaton, Sam e Nils Alphand, Blaise Giezendanner, Florian Loriot, Adrien Fresquet e il classe '98 Ken Caillot che punta al debutto in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.FLURY Jasmine

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Super-G Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.VENIER Stephanie

AUT

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)

Super-G Maschile Kvitfjell (NOR)

2° Pos.READ Jeffrey

CAN

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI