Questo sito contribuisce alla audience de

Kvitfjell, alle 12.00 si parte con la discesa completa sulla "Olympiabakken": Paris e Casse, all'attacco!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kvitfjell, alle 12.00 si parte con la discesa completa sulla "Olympiabakken": Paris e Casse, all'attacco!

Penultima gara stagionale di specialità in Norvegia, non c'è Sarrazin e potrebbe già arrivare oggi la prima CdM di discesa per Odermatt, al cancelletto per decimo. Dopo lo svizzero ecco i tre fari azzurri, con Paris (12), Schieder (13) e Casse (15), ma su questa pista il pronostico è incertissimo e Alexander col n° 5 sarà già un riferimento chiave. Debutto tra i "grandi" per Bernardi.

Vedremo la discesa completa, a meno di problematiche che emergano nei minuti precedenti al via, previsto dalle ore 12.00, come non è accaduto giovedì e venerdì tra nebbia e neve fresca arrivata a Kvitfjell, dove in ogni caso sono state portate a casa le prove “a pezzi”.

L'ottava gara di questa Coppa del Mondo per la disciplina regina non vedrà protagonista Cyprien Sarrazin, infortunatosi ieri al polpaccio e fuori dai giochi per una chance clamorosa concessa a Marco Odermatt, già col pettorale rosso (e soli 6 punti sul transalpino) e che oggi potrebbe vincere la sfera di cristallo, ma solo in caso di successo della gara.

Partirà col 10 “Odi”, anticipato da altri nomi importantissimi come Alexander, Kriechmayr e Hintermann, in serie dal numero 5 al 7, seguito invece da Allegre e soprattutto un Dominik Paris (pettorale 12) che sembra avere tutte le carte in regola per ottenere il quinto successo (compresi i due in super-g) su questa pista. Poi ecco Florian Schieder, che invece non è al meglio della condizione, e Mattia Casse con il 15, anche se questa discesa potrebbe risultare aperta a tanti altri nomi, pensiamo pure a Von Allmen e Goldberg con il 28 e il 29.

Discesa maschile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il pettorale n° 21, Christof Innerhofer sarà il quarto italiano al cancelletto, poi Guglielmo Bosca con il 26 per cercare un bel risultato anche in discesa, seppur la “sua” gara sia il super-g di domenica. Pietro Zazzi indosserà il n° 41, Nick Molteni il 45 e il debuttante Gregorio Bernardi, classe 2004 vice campione del mondo junior di specialità, con il 58.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social