Questo sito contribuisce alla audience de

Vinatzer, ci credi? Alex per cercare il podio nella "night race", dalle 20.45 la manche decisiva

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer, ci credi? Alex per cercare il podio nella "night race", dalle 20.45 la manche decisiva

Si decide lo slalom di Schladming, il gardenese è 5° e cerca il grande risultato per sbloccarsi anche nella "sua" specialità. Sala, unico altro azzurro in ballo, è 13° a 1"42 da Strasser, che guida su Haugan e Noel. Feller, Kristoffersen e Yule chiamati alla rimontona, occhio a McGrath...

A Schladming è piovuto tanto, tantissimo, e potrebbe continuare anche nel corso di una seconda manche del sesto slalom di CdM che sarà pura battaglia, sui segni di una Planai sferzata che vedrà i big dover soffrire.

Possibili le rimonte, anche se i distacchi sono ampi e gli uomini più attesi sono praticamente tutti davanti, con qualche inserimento di gran qualità come quello dello stesso Alex Vinatzer. Il 24enne della Val Gardena deve crederci, il podio e forse non solo quello sono alla portata, dopo aver firmato la quinta prestazione, a 67 centesimi da Linus Strasser, con una gran prima manche disputata col numero 18.

Il tedesco già vincitore a Kitzbuehel 3 giorni fa guida, ma con un solo decimo su un sontuoso Timon Haugan, poi c'è il campione olimpico Noel a 0”36 e il secondo dei norge, McGrath, a 62 centesimi. Poco prima di Vinatzer, invece, partiranno Yule, Kristoffersen e Feller, ancora in piena corsa per qualsiasi risultato.

Seconda manche dello slalom maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

L'unico altro azzurro rimasto in gara, Tommaso Sala, ripartirà dopo aver staccato il 13° tempo, a 1”42 da Strasser, nella prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social