Questo sito contribuisce alla audience de

Un'ora di ritardo ad Aspen dopo la nevicata, ma alle 18.00 si parte con lo slalom che può assegnare la coppa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Un'ora di ritardo ad Aspen dopo la nevicata, ma alle 18.00 si parte con lo slalom che può assegnare la coppa

Ultima gara del trittico in Colorado: dopo la prevista bufera della notte, 1^ manche che partirà (con la 2^ spostata dalle 20.00 alle 21.00) con Manuel Feller col n° 1 per chiudere tutti i conti in chiave sfera di cristallo. Proveranno a fermarlo Strasser e Noel, l'Italia punta su Vinatzer, al cancelletto per ottavo, e Sala con il 12.

Un'ora di ritardo, con il cambiamento di programma già comunicato all'alba statunitense, e alle 18.00 (ora italiana, le 10.00 locali) partirà regolarmente il nono slalom della CdM maschile, a rischio fino alle scorse ore per la bufera di neve e vento attesa in quel di Aspen.

Si è lavorato tanto in pista, ma ci sono le condizioni per gareggiare e chiudere l'appuntamento sulla “Strawpile” con una gara (che si deciderà a partire dalle 21.00 per la 2^ manche, anch'essa naturalmente posticipata di 60 minuti) che può decidere l'assegnazione della coppa di specialità, con Manuel Feller vicinissimo al suo primo trofeo.

Sarà proprio l'austriaco ad aprire lo slalom a stelle e strisce col pettorale n° 1 sul tracciato disegnato dal tecnico di Dave Ryding e compagni, difendendo (a 3 prove dal termine) 204 punti nei confronti di Linus Strasser e 238 su Noel; il tedesco partirà per quinto, il transalpino per sesto, con Kristoffersen, Meillard, Haugan e tanti altri a lottare per la vittoria, magari anche Alex Vinatzer che scatterà col pettorale numero 8 e ha fatto il pieno di fiducia in gigante. Tommaso Sala (numero 12), reduce dalla negativa 2^ manche di Palisades Tahoe, sarà la seconda punta dell'Italslalom.

Prima manche dello slalom maschile di Aspen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Col numero 30 e il 31 ecco Gross e Razzoli, terzo e quarto azzurro al via prima di Kastlunger col 34, Barbera pettorale n° 53 e un'altra possibilità in slalom per Della Vite (n° 67), uscito deluso dai due giganti di venerdì e sabato non conclusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
250
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.