Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 21.00 la 2^ manche che chiude la tappa di Aspen: Noel vuole la prima, Sala e Vinatzer per l'Italslalom

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 21.00 la 2^ manche che chiude la tappa di Aspen: Noel vuole la prima, Sala e Vinatzer per l'Italslalom

Il campione olimpico comanda e può anche mettere paura a Feller, 9° a metà gara, in chiave Coppa del Mondo di specialità: Alex è chiamato ad una rimonta folle dalla 27esima posizione, Tommy è 8° a 1"52 e non può accontentarsi.

Due uomini a fare la differenza, nella 1^ manche dello slalom di Aspen che si deciderà a partire dalle ore 21.00 italiane (le 13.00 locali), con la 2^ disegnata da Matteo Joris che ha un Loic Meillard ancora pimpantissimo, secondo a 27 centesimi da Clément Noel e con ampio margine su tutti gli altri.

Lo svizzero sogna il primo trionfo in una gara tra i pali stretti, l'oro di Pechino 2022 invece la prima stagionale (come lo stesso Meillard) che è l'anche l'obiettivo di Kristoffersen, 3° ma distante ben 1”07 da Noel, appena davanti a Steen Olsen e con tanti rivali vicini. E Feller, che può vincere già oggi la coppa di slalom? Nono a 1”55...

Seconda manche dello slalom maschile di Aspen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Solo due gli azzurri qualificati per la 2^ manche. Alex Vinatzer ha commesso un gravissimo errore a metà della prima, finendo a 3”34 ma salvandosi col 27° crono: deve rimontare per portare a casa punti che mettano in cassaforte il pass per le finali. Tommaso Sala, 8° con un ritardo di 1”52, si trova a meno di mezzo secondo dal podio e deve provarci per la sua prima volta in top-3, anche se la concorrenza è tantissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social