Questo sito contribuisce alla audience de

Ultima prova sulla "Di Prampero", Molteni è 5° con Maple miglior tempo davanti agli austriaci

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Ultima prova sulla "Di Prampero", Molteni è 5° con Maple miglior tempo davanti agli austriaci

Giovedì e venerdì le due discese di Coppa Europa a Tarvisio: bene il comasco, la punta dell'Italjet per l'appuntamento friulano (aperto lunedì scorso dal super-g che ha visto Alliod chiudere sesto), i favoriti rimangono gli alfieri del Wunderteam.

Una seconda prova con firma statunitense, anche se sono gli austriaci in cima al pronostico anche per le due discese che completeranno il programma della lunga tappa di Coppa Europa maschile sulla pista “Di Prampero”.

A Tarvisio è stata una nuova giornata di test cronometrati, con l'ultimo training prima di “gara-1” (che segue il super-g disputato ad inizio settimana) che ha visto Wiley Maple risultare il più veloce di tutto. Un'autentica mina vagante, già in top ten nella prima gara dell'appuntamento friulano, capace di precedere di 27 centesimi Christoph Krenn e di 34 Stefan Rieser, due degli alfieri del Wunderteam tra i più quotati.

Quarto a 0”52 la sorpresa svizzera Alessio Miggiano, quinto a 0”74 il migliore degli azzurri, Nicolò Molteni: il comasco, reduce da Kitz, punta direttamente al podio ma la concorrenza sarà importante, compreso il secondo elvetico oggi in classifica, Lars Roesti (6° a 0”92 dal leader), oltre a Stefan Eichberger (1”03), il tedesco Luis Vogt che ieri nel primo training era stato il più rapido e termina a 1”04 davanti a Felix Hacker (+ 1”06).

In casa Italia bene anche Matteo Franzoso, 12° a 1”23, con Benjamin Alliod 14° a 1”29, Giovanni Franzoni 28° a 1”80, poi Abbruzzese a 2”26, Perathoner a 2”77 e, nei cinquanta di giornata, Bernardi a 2”98.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.