Questo sito contribuisce alla audience de

Svizzera, Germania e Svezia (con un debuttante): ecco gli slalomisti scelti per Chamonix

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Svizzera, Germania e Svezia (con un debuttante): ecco gli slalomisti scelti per Chamonix

Zenhaeusern (che sulla "Verte" vinse un anno fa), Yule e Rochat, ma anche Meillard, le punte elvetiche per la gara di domenica, dove Linus Strasser proverà a firmare un clamoroso tris. Emil Pettersson (già a podio in Coppa Europa) è la novità scandinava, al fianco di Jakobsen e Ax Swartz.

Saranno otto gli atleti di casa Svizzera al via dello slalom di Chamonix, domenica sulla “Verte des Houches”, alla ricerca del primo successo stagionale con un poker di “attaccanti”.

Ramon Zenhaeusern vinse su questa pista, decisamente adatta alle sue caratteristiche, nell'edizione 2023, mentre Daniel Yule, sul podio solo a Kitzbuehel, vuole il grande risultato come il primo podio Marc Rochat, gran 4° a Schladming, e Loic Meillard che sinora ha raccolto molto meno di quanto seminato. E poi ancora Luca Aerni, Tanguy Nef, Reto Schmidiger e Fadri Janutin al via del settimo slalom di questa CdM.

La Germania avrà un quintetto guidato da Linus Strasser, strepitoso vincitore delle due classiche austriache che hanno chiuso il mese di gennaio e in piena corsa anche per la coppa di specialità: al suo fianco Fabian Himmelsbach, Sebastian Holzmann, Anton Tremmel e Linus Witte, classe 2001 solo al secondo gettone in CdM dopo Gurgl ad inizio stagione.

La Svezia avrà i soliti Kristoffer Jakobsen, finalmente continuo ad alto livello, e il 19enne Fabian Ax Swartz, che domani disputerà lo slalom dei Mondiali jr a Morzine prima di proiettarsi nella vicina Chamonix, ma anche la novità Emil Pettersson: debutto assoluto in coppa per il classe 2002, al primo podio in Coppa Europa (2°) nello slalom dello scorso mese a Berchtesgaden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social