Questo sito contribuisce alla audience de

Mini prova a Kvitfjell: dallo start originale (per avere la gara completa) al Russi Jump, si parte alle 12.00

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mini prova a Kvitfjell: dallo start originale (per avere la gara completa) al Russi Jump, si parte alle 12.00

Sarà un secondo training attorno di poco più di 45 secondi, dopo quello accorciato (ma con partenza più in basso) di ieri. Paris al cancelletto per nono dopo Sarrazin, poi Casse e Schieder.

Una mini prova, allestita in modo tale da poter avere, se il meteo poi lo permetterà, una discesa completa sabato sulla “Olympiabakken”.

Oggi a Kvitfjell si scenderà, dopo il training di giovedì (un minuto e mezzo di durata, perdendo la prima quindicina di secondi causa nebbia), dallo start originale ma arrivando al Russi Jump, neppure a metà pista. Alle 12.00 sarà Cameron Alexander, uno dei potenziali protagonisti per domani, ad aprire il cancelletto per primo seguito da Murisier, Sejersted, Theaux, Rogentin e Hintermann col 6, lui che ieri ha staccato il miglior tempo.

Dominik Paris sarà il primo dei nove azzurri al via, con il numero 9 dopo Sarrazin e prima di Crawford, Kriechmayr, Casse (6° nella prima prova, miglior italiano) e Schieder col 13, mentre Odermatt avrà il 15. Scontato dire che i tempi odierni conteranno davvero poco.

Seconda prova della discesa maschile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 29, Christof Innerhofer (ieri per lui un buon training) precederà Guglielmo Bosca (32), poi in pista vedremo Pietro Zazzi (45), Nicolò Molteni (50) e i debuttanti Gregorio Bernardi (n° 66) e Marco Abbruzzese, 69esimo atleta al cancelletto sui 74 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI