Questo sito contribuisce alla audience de

La battaglia di Saalbach: le finali cominciano con il gigante maschile, 1^ manche dalle 9.00 con 4 azzurri

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinofinali coppa del mondo

La battaglia di Saalbach: le finali cominciano con il gigante maschile, 1^ manche dalle 9.00 con 4 azzurri

Condizioni discrete, anche se le temperature rimangono alte, per lo start del decimo appuntamento tra le porte larghe e nel quale Odermatt cerca ogni tipo di record: partirà col 2 il favoritissimo, dopo Meillard e prima di Zubcic (in ballo per il podio finale di specialità), mentre De Aliprandini scatterà col 9, Vinatzer con il 15 e infine Della Vite (n° 21) e Borsotti (22).

Cominciano le finali di Coppa del Mondo a Saalbach, dove la temuta pioggia per ora sta parzialmente risparmiando un manto nevoso già a forte rischio per le temperature nella località austriaca.

Le condizioni dovrebbero essere abbastanza buone (anche se è già stato utilizzato il sale per compattare il manto) per la 1^ manche del gigante maschile, al via dalle 9.00 (la 2^ è programmata alle 12.00) con tracciatura svizzera e proprio i due leader del team rossocrociato, Loic Meillard e Marco Odermatt, partiranno coi primi due numeri. Il dominatore della CdM cerca la decima vittoria in altrettante gare stagionali di specialità, così come il timbro n° 14 in un unico inverno come nessuno prima.

Zubcic col n° 3 proverà a difendere il suo secondo posto di disciplina, poi Kranjec e Kristoffersen e un Tumler in gran forma, anche se col 7 è capace di tutto Steen Olsen, all'attacco del podio come i due leader azzurri: Luca De Aliprandini ha pescato un buon n° 9, meno bene è andata ad Alex Vinatzer con il 15, ma il gardenese è in fiducia totale in gigante e potrà provare ancora a stupire.

Prima manche del gigante maschile delle finali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con i numeri 21 e 22 sui 23 partenti (a chiudere l'iridato jr Sarchett), ecco il terzo e quarto azzurro al via con Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti alla ricerca dei punti anche in chiave stagione 2024/25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI