Questo sito contribuisce alla audience de

La 70esima 3Tre si decide dalle ore 20.45: 2^ manche firmata da Joris, Noel comanda, Vinatzer deve risalire

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La 70esima 3Tre si decide dalle ore 20.45: 2^ manche firmata da Joris, Noel comanda, Vinatzer deve risalire

Tracciatura del tecnico valdostano che guida gli svizzeri (con Yule e Meillard in posizione ideale), per la 2^ manche dello slalom di Madonna di Campiglio che vede il campione olimpico con discreto margine. Può ancora succedere di tutto, anche per il gardenese 13° a 9 decimi dalla vetta. Stefano Gross partirà per primo.

Si decide la 70esima edizione della 3Tre, dalle ore 20.45 con la manche disegnata da Matteo Joris, l'allenatore italiano di casa Svizzera che ha messo un po' più curva rispetto al velocissimo tracciato di marca svedese della 1^.

Nella notte di Campiglio, lo slalom sul Canalone Miramonti regalerà un po' di tutto in una 2^ che sì vede Clément Noel con un vantaggio non disprezzabile, ovvero 37 centesimi sui primi inseguitori Meillard e Haugan, ma anche quindici atleti racchiusi in meno di un secondo. Anche Kristoffersen, 12° a + 0”88, proverà in tutti i modi una delle sue rimonte per il poker in una delle sue gare preferite, ma fare un pronostico sembra quasi impossibile, a parte indicare chiaramente il transalpino quale principale favorito anche per lo sci di enorme qualità espresso nella prima metà della night race trentina.

Seconda manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Solo due gli azzurri presenti nella manche decisiva, con Stefano Gross che sarà il primo partente avendo concluso trentesimo, a 1”94 da Noel, nella prima metà di gara. Pettorale da sfruttare al massimo per il veterano trentino, diverso il discorso per Alex Vinatzer, 13° a 0”91 dalla vetta e non troppo lontano dal podio, anche se il gardenese dovrà essere perfetto per giocarsi un grande risultato, sulla pista dove ha ottenuto nel 2020 il suo secondo e ultimo 3° posto in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.