Questo sito contribuisce alla audience de

La 70^ 3Tre è già cominciata con la splendida "Champions' Dinner": Tomba mattatore a Campiglio

Foto di Redazione
Info foto

Foto Bisti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La 70^ 3Tre è già cominciata con la splendida "Champions' Dinner": Tomba mattatore a Campiglio

Nella serata precedente allo slalom maschile sul Canalone Miramonti (oggi il via dalle ore 17.45), quante stelle nella rinomata località trentina per festeggiare lo storico anniversario della classica per eccellenza. Da Albertone a Girardelli, passando per Gros, Rocca, Maze, Kosir...

A poche ore dall'edizione numero 70 della magnifica storia della 3Tre, in programma questa sera con la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio prevista alle ore 17.45 (la 2^ dalle 20.45), è stata vissuta una serata da ricordare proprio in occasione di questo importante anniversario. Giovedì sera, il Rifugio Chalet Spinale ha infatti ospitato la “Champions' Dinner”, un evento che ha visto protagonisti ben otto dei vincitori storici sul Canalone Miramonti, oltre a tanti altri protagonisti dello sci del recente passato.

Un'occasione speciale per riavvolgere la pellicola di una storia straordinaria, raccontata anche dal docufilm “3Tre Madonna di Campiglio – The Night Slalom”, prodotto e presentato quest'anno dal Comitato 3Tre. Tra i grandi protagonisti non poteva mancare Alberto Tomba, che nel teatro di Campiglio ha sfoderato alcune delle sue performance più indimenticabili, e con il quale in carriera si sono confrontati altri fra i giganti della Champions' Dinner a loro volta vincitori nella località trentina, come Marc Girardelli, Jure Kosir e Bojan Krizaj.

Gli invitati hanno potuto godere dei racconti anche di altri indimenticabili interpreti del Canalone Miramonti, quali Piero Gros, Ivano Edalini, Giorgio Rocca e Mario Matt. Tra coloro che invece a Campiglio si sentono sempre a casa, pur senza aver conquistato la 3Tre, Kristian Ghedina, grande protagonista della velocità negli anni '90, oltre a Manfred Moelgg, vincitore della Coppa del Mondo di slalom nel 2008, e ancora ex che ora sono apprezzate voci del racconto dello sci in TV, come Tina Maze, Francesca Marsaglia, Alberto Schieppati e Didier Plaschy.

Il fascino della 3Tre va però oltre i confini dello sci, come testimoniato dalla presenza di altri importanti ospiti sportivi: dai campioni del ciclismo trentino Francesco Moser, Gilberto Simoni e Daniel Oss, a uno dei principali talenti dell'atletica italiana, Yeman Crippa. Una parata di stelle e di campioni per celebrare un evento senza tempo, in attesa di scoprire chi sarà il prossimo a scrivere il proprio nome nella leggenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social