Questo sito contribuisce alla audience de

Aspen confermata, il trittico di gare tecniche della coppa maschile in Colorado dall'1 al 3 marzo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Aspen confermata, il trittico di gare tecniche della coppa maschile in Colorado dall'1 al 3 marzo

Anticipato il controllo neve, con luce verde indicata dalla FIS per i due giganti e lo slalom che riportano il massimo circuito da quelle parti un anno dopo discesa e super-g del 2023. Gli orari di gara e i precedenti delle... finali 2017.

Dopo Palisades Tahoe, che il prossimo 24-25 febbraio ospiterà di nuovo la Coppa del Mondo maschile, toccherà ad Aspen mandare in scena altre gare tecniche, nel caso della località del Colorado ben tre, in occasione dell'ultimo week-end di marzo.

Oggi il controllo neve dei delegati FIS, tutto confermato per i due giganti di venerdì 1 e sabato 2 marzo (il primo recupera l'opening di stagione a Soelden, cancellato nel corso della 1^ manche) e per lo slalom di chiusura domenica 3.

Le gare tra le porte larghe andranno in scena con 1^ manche alle ore 18.00 italiane e la 2^ dalle 21.00, per quanto riguarda lo slalom si anticiperà di un'ora. I precedenti del 2023 riguardano solo gare veloci, visto che ad Aspen ci furono discesa e super-g, se parliamo di gigante e slalom bisogna tornare alle finali di CdM del 2017 quando nel primo caso dominò Marcel Hirscher, davanti a Neureuther e Faivre, e nel secondo l'austriaco scese invece sino al 4° posto nella 2^ manche, battuto da André Myhrer, lo stesso Felix Neureuther e Michael Matt, terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Slalom Gigante Maschile Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.HAUGAN Timon

NOR

Slalom Maschile Aspen (USA)

1° Pos.MEILLARD Loic

SUI

2° Pos.STRASSER Linus

GER

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI