Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 9.30 parte il 7° slalom di CdM: Feller apre la sfida di Chamonix, Sala e Vinatzer sono le speranze azzurre

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 9.30 parte il 7° slalom di CdM: Feller apre la sfida di Chamonix, Sala e Vinatzer sono le speranze azzurre

Prima manche sulla "Verte des Houches", con il leader di specialità subito col n° 1 prima di Noel, Meillard, Strasser (vincitore delle ultime due gare), Yule, Kristoffersen, Haugan e il brianzolo per ottavo, poi gli altri sei azzurri al cancelletto.

Unico appuntamento di Coppa del Mondo in questo week-end, lo slalom maschile di Chamonix rappresenta la settima gara stagionale per gli specialisti dei rapid gates, con lo start in programma alle ore 9.30 (la 2^ manche dalle 12.30) sulla Verte des Houches dove uno dei fattori cruciali sarà certamente il deterioramento di un manto nevoso a forte rischio, viste le temperature ben al di sopra dello 0° C già all'alba.

Tracciatura del tecnico di AJ Ginnis (il vice campione del mondo partirà col numero 18) per una prima discesa che verrà inaugurata da Manuel Feller, ovvero il pettorale rosso che anticiperà Clément Noel, sul podio a Schladming ma ancora a secco di vittorie in stagione, poi Meillard e uno Strasser “on fire”, reduce dai trionfi nei due slalom austriaci. E poi Yule e il duo Kristoffersen-Haugan, primi norvegesi della pattuglia che avrà nel secondo sotto gruppo altri due big come Steen Olsen e McGrath. Dall'8 al 15, ad aprire ci sarà proprio Tommaso Sala, ed è stato un ottimo sorteggio per il brianzolo che proverà a salire ancora di quota rispetto alle due precedenti gare da top ten. Deve invece trovare un minimo di continuità Alex Vinatzer, ma col pettorale n° 20 l'incognita della condizione della pista ci sarà per il gardenese.

Prima manche dello slalom maschile di Chamonix che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dal numero 30 al 32, ecco in serie Tobias Kastlunger, Giuliano Razzoli (al rientro dopo aver saltato i tre slalom precedenti) e Stefano Gross, con il n° 55 servirà l'impresa a Simon Maurberger per centrare la qualificazione già conquistata a Kitzbuehel, idem per Filippo Della Vite (alla sua seconda apparizione in assoluto nella specialità) con il numero 68, ultimo dei partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social