Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.45 via allo slalom maschile di Gurgl: Sala col n° 9, Vinatzer col 15, apre Linus Strasser

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.45 via allo slalom maschile di Gurgl: Sala col n° 9, Vinatzer col 15, apre Linus Strasser

Parte la Coppa del Mondo anche per gli uomini, con la novità della gara austriaca che proporrà subito una 1^ manche aperta ad ogni pronostico. Senza Braathen e con sette azzurri al cancelletto (due nei quindici).

La stagione maschile parte con un appuntamento inedito, lo slalom di Gurgl, proprio a pochi km da Soelden dove il gigante di fine ottobre è stato... dimezzato (e quindi cancellato). Oggi, invece, nella valle dell'Oetztal le condizioni sono splendide.

Alle 10.45 il via della CdM con gli specialisti dei rapid gates, per una prima manche (tracciatura norvegese, la 2^ alle 13.45 avrà il disegno di Stefano Costazza in casa Italia) da brividi se pensiamo a quanto sia aperta già questa gara, pur avendo qualche riferimento come il campione del mondo Henrik Kristoffersen, che partirà per quinto, e l'olimpionico Clément Noel che lo precederà col 4.

Ad inaugurare la sfida il tedesco Linus Strasser, poi subito Svizzera con Zenhaeusern (gli altri due elvetici nel primo sotto gruppo col 6 e il 7, si tratta di Yule e Meillard) e l'Austria che si affida a Manuel Feller (3), ma avrà nei quindici pure Gstrein (8) e Schwarz col 12. E gli azzurri di punta? Tommaso Sala, al rientro post infortunio, ci proverà partendo col 9, Alex Vinatzer pare in gran forma e uscirà dal cancelletto per 15esimo, dopo i norge (pericolosissimi...) Steen Olsen e McGrath.

Prima manche dello slalom maschile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

In gara altri cinque azzurri coi numeri più alti. Avrà il 25 Stefano Gross, con il 31 Giuliano Razzoli seguito da Tobias Kastlunger (32), infine Simon Maurberger (54) e Matteo Canins con il pettorale n° 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social