Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "Troppi errori nella seconda manche ma ho raggiunto tre obiettivi"

Brignone: 'Troppi errori nella seconda manche ma ho raggiunto tre obiettivi'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Troppi errori nella seconda manche ma ho raggiunto tre obiettivi"

E' una Federica Brignone tutto sommato soddisfatta del terzo posto nel gigante di Aspen e soprattutto perché è ancora in testa alla classifica generale e a quella di gigante.

"Ho raggiunto un triplo obiettivo: quello di salire nuovamente sul podio e mantenere il primo posto in classifica generale e nella graduatoria di specialità - dice Federica a fisi.org -. Purtroppo ho commesso troppi errori nella seconda manche, per cui mi rimane un po' di rammarico perchè alla fine sono arrivata nonostante tutto a tre decimi dalla vittoria. la responsabilità in partenza è stata tanta perchè partivo con il pettorale numero 1 e tutti avevano gli occhi puntati su di me, però ne sono uscita bene. Non ho fatto calcoli, sono partita anche questa volta per vincere esattamente come ha fatto Mikaela Shiffrin. Mi dispiace per la sua uscita di pista, stava sciando molto bene ma quando si rischia tanto come accade a noi può succedere questo fuoriprogramma. Sabato e domenica affronterò i due slalom al 100%, purtroppo non sono riuscita a raggiungere i 500 punti necessari per partire col 31, quindi mi toccherà un numero molto alto ma va bene ugualmente".

"E' mancata un po' di visibilità nella seconda manche e le nostre lo hanno patito - dice il responsabile delle slalomgigantiste azzurre Gianluca Rulfi -. Brignone ha perso abbastanza da metà in giù nella seconda manche, però ha centrato un piazzamento importante perchè è il segnale della sua continuità. Sono contento per Manuela Moelgg, anche se ha commesso un errore marchiano nella prima manche che una sciatrice esperta e abile come lei non dovrebbe commettere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces 28.11.2015 Aspen, CO (USA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.BREM Eva-Maria

AUT

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Aspen, seconda manche LIVE!

Venerdì 27 Novembre 2015