Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin: "Avevo cattive sensazioni, non credevo di essere quasi al traguardo, e poi..."

Mikaela Shiffrin: 'Avevo cattive sensazioni, non credevo di essere quasi al traguardo, e poi...'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin: "Avevo cattive sensazioni, non credevo di essere quasi al traguardo, e poi..."

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni di Mikaela Shiffrin, la grande delusa di giornata, e della prima e seconda del gigante femminile di Coppa del Mondo di AspenLara Gut ed Eva-Maria Brem.

Lara Gut: "Devo dire che quando ho tagliato il traguardo in testa, ero felice di sapere che stavo per finire sul podio, voglio dire alla seconda gara coi nuovi sci e già sul podio è semplicemente fantastico. Ho visto che Mikaela stava sciando davvero bene, ma ha fatto un errore che io ero solita fare due anni fa. E' bello tornare a vincere. Due anni fa stavo sciando bene, sono stata sul podio in tutte le gare di gigante che ho finito tranne Lenzerheide. L'anno scorso non so perché, ma non avevo più idea di come sciare in gigante. Dopo Sölden il mese scorso, ho dovuto abituarmi all'idea che ero in grado di sciare di nuovo in gigante e, naturalmente, sono felice di essere di nuovo davanti a tutti qui ad Aspen su una pista fantastico”.

Eva-maria Brem: “L’anno scorso le cose erano facili, ho avuto una stagione davvero buona. Quest’anno è stato diverso. Ho avuto buone sensazioni per tutta la preparazione estiva, ma prima di Sölden sono stata un po’ ammalata e non è stato facile ritrovare quello stato di forma. Anche nelle prime dieci porte della seconda manche di oggi non ho avuto un buon feeling, ma poi mi sono detta che questa non era la mia sciata e ho lasciato andare gli sci e penso che nella seconda metà della pista sono riuscita a sciare come ho fatto l'anno scorso. Sono felice e spero di non lottare per mantenere quel livello che ho raggiunto oggi”.

Mikaela Shiffrin: “Sentivo il terreno accidentato. Non avevo buone sensazioni, ma stavo lottando molto duramente e sono orgogliosa di questo perché, in generale, quando non mi sento bene in una manche, alzo un po’ il mio piede dal gas e perdo un sacco di tempo. Mi sentivo molto carica e poi a due porte dal traguardo ho iniziato a pensare oh mio dio non riesco a credere d’essere arrivata fino a questo punto. Ma non si dovrebbe mai pensarlo, perché immediatamente qualcosa di brutto poteva succedere. Sono davvero entusiasta di iniziare la stagione di slalom. In allenamento mi sento bene. Mi comporterò tatticamente come oggi, e ce l’avevo quasi fatta, ma devo solo fare in modo di rimanere intelligente fino al traguardo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces 28.11.2015 Aspen, CO (USA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.BREM Eva-Maria

AUT

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Aspen, seconda manche LIVE!

Venerdì 27 Novembre 2015