Questo sito contribuisce alla audience de

Dorothea Wierer: "Nell'ultimo chilometro mi sono mancate le forze"; Darya Domracheva è caduta

L'Italia del biathlon seleziona i primi 5 atleti per Östersund e vola al Nord
Info foto

Fisi-Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Italia

Dorothea Wierer: "Nell'ultimo chilometro mi sono mancate le forze"; Darya Domracheva è caduta

Riportiamo le dichiarazioni, raccolte dall'ufficio stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, di Dorothea Wierer e Karin Oberhofer dopo la sprint di Östersund dove hanno chiuso rispettivamente al quarto e all'ottavo posto.

Dorothea Wierer: "Sinceramente non mi aspettavo sinceramente di andare così forte. Nell'ultimo periodo mi è venuta prima una laringite, poi il mal di gola, quindi la sinusite.

Così sono stata costretta a prendere degli antibiotici per guarire. Ho rinunciato alla staffetta mista e all'individuale, quindi l'esordio era un po' un punto interrogativo. Invece in gara mi sono sentita bene, al poligono sono stata tranquilla in entrambe le occasioni.

Purtroppo sono un po' calata nell'ultimo chilometro perchè mi sono mancate le forze, ma era prevedibile. Sono contenta, ma siamo soltanto all'inizio e domenica c'è una pursuit aperta a qualsiasi soluzione, perchè le avversarie vanno veramente veloce".


Karin Oberhofer: "Sono contenta, mi sento bene sugli sci. A terra la posizione è solida, in piedi invece c'è qualche piccolo particolare da sistemare, ci stiamo lavorando sopra. La pursuit sarà divertente, non voglio pensare a cosa potrebbe succedere ma cercare solamente di andare forte".

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DELLA GARA

 

Intanto Darya Domracheva ha rivelato di essere caduta durante il secondo giro e si è lamentata per lo stato del tracciato, definito molto rovinato, dicendo di aver chiesto agli organizzatori di porre attenzione proprio alla discesa dove è finita a terra.

Considerando come la bielorussa abbia chiuso quinta con 9"5 di ritardo, si può immaginare che lo scivolone le sia costato almeno il podio, se non addirittura la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social