Questo sito contribuisce alla audience de

Therese Johaug partirà per la Val Senales con il resto della squadra

Therese Johaug partirà per la Val Senales con il resto della squadra
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Therese Johaug partirà per la Val Senales con il resto della squadra

Contrariamente a quanto filtrato nei giorni scorsi, Therese Johaug sembra avere deciso di unirsi alle compagne nel prossimo stage di allenamento in Val Senales. Lo ha affermato oggi il direttore delle squadre nazionali norvegesi, Vidar Løfshus.

Il programma, al momento, è che Therese parta con le altre ragazze”, ha dichiarato Løfshus al quotidiano Verdens Gang. “Non violiamo alcun regolamento, finora non sono state emesse sentenze”.
Anders Solheim dell’agenzia antidoping norvegese, è stato colto alla sprovvista dalla notizia. In una precedente mail inviata a VG, aveva infatti scritto: “Non ci sembra che esista la possibilità che Johaug si aggreghi alla squadra o che competa nelle prossime settimane, sebbene abbia rinunciato alla sospensione volontaria”.
Informato degli sviluppi, Solheim ha comunque spiegato: “In ogni caso, non possiamo vietarlo. Finché l’atleta non è sospesa, in linea di principio può fare quello che vuole”.
Lo stesso Solheim ha colto l’occasione per assicurare che tutti gli organi impegnati nel caso stanno lavorando con efficienza, con l’obiettivo di giungere il prima possibile ad una decisione in merito.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY SKIFORBUNDET
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social