Questo sito contribuisce alla audience de

Pubblicati dalla FIS i calendari provvisori della CdM di salto: partenza da Lillehammer per i due circuiti

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Pubblicati dalla FIS i calendari provvisori della CdM di salto: partenza da Lillehammer per i due circuiti

Start a fine novembre dalla località norvegese, poi Ruka e Wisla e a gennaio ecco il previsto ritorno di Predazzo. E' stato reso noto anche il programma del Summer Grand Prix, il 13-14 agosto la prima tappa a Courchevel.

A poco meno di un mese dal meeting delle varie commissioni FIS previsto a Portorose, in Slovenia, dal 6 al 9 maggio, la stessa Federazione Internazionale ha già reso noto il calendario provvisorio della Coppa del Mondo 2024/25 di salto con gli sci maschile.

Non sono tantissime le novità, ma c'è la partenza condivisa con il settore femminile in quel di Lillehammer, nel week-end dal 22 al 24 novembre (con la gara mista a squadre che aprirà la stagione). Ecco poi come sempre Ruka e il 7-8 dicembre Wisla, prima di Titisee-Neustadt, Engelberg e, dal 29 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, la Tournée dei Quattro Trampolini.

Predazzo torna in calendario, come previsto, a poco più di un anno dai Giochi Olimpici per gara individuale e a coppie l'11-12 gennaio; seguono Zakopane, le tappe tedesche di Oberstdorf e Willingen, poi a febbraio volo negli States, come in questo 2024, per la tappa di Lake Placid che precederà ancora Sapporo. Con i Mondiali di Trondheim, la CdM ripartirà solo a metà marzo dalla stessa Norvegia per Raw Air con Oslo e Vikersund. Infine Lahti (22-23 marzo) prima di chiudere come da tradizione a Planica, dal 27 al 30 del mese.

Definito anche il calendario del Summer Grand Prix 2024, che scatterà il 13-14 agosto ancora una volta da Courchevel, poi subito Wisla il 17-18 agosto per arrivare ad un totale di undici prove individuali passando per Almaty (24-25 dello stesso mese), Rasnov (21-22 settembre), Hinzenbach (28-29 settembre, solo per il settore maschile) e Klingenthal il 5-6 ottobre, dove chiuderanno anche le donne che in precedenza affronteranno, a differenza degli uomini, le sfide di Frenstat (Rep. Ceca) anziché Almaty.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...