Questo sito contribuisce alla audience de

Insam, Bresadola e Campregher per l'Italia impegnata a Raw Air: da venerdì via al "torneo" norvegese

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Insam, Bresadola e Campregher per l'Italia impegnata a Raw Air: da venerdì via al "torneo" norvegese

Coppa del Mondo di salto con gli sci: tre gli azzurri che gareggeranno tra Oslo, Trondheim e Vikersund. Ecco il programma.

Prende il via da Oslo l'edizione 2024 di Raw Air, il torneo scandinavo (con le gare valevoli per la Coppa del Mondo) che coinvolgerà tra venerdì 8 e domenica 17 marzo tre alfieri della nazionale italiana, Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher, di scena sui trampolini di Holmenkollen, Trondheim e Vikersund.

Il primo atto sarà dunque nella capitale norvegese: turno di qualificazione per venerdì sera, quindi duplice prova individuale sull'HS134 tra sabato e domenica. Martedì 12 e mercoledì 13 quindi si salterà a Trondheim, prima sull'HS105, quindi sull'HS138, appuntamento cruciale anche in vista della rassegna iridata 2025, in programma proprio nella stessa località. Il trampolino di volo HS240 di Vikersund quindi farà da palcoscenico alla tappa finale del Raw Air tra il 15 ed il 17 marzo, con un turno di qualificazione seguito da due gare individuali.

A quel punto, al termine della stagione di Coppa del Mondo resterà solo la tappa finale di Planica, nelle giornate dal 21 al 24 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social