Questo sito contribuisce alla audience de

Il salto statunitense piange Patrick Gasienica: un incidente stradale e la morte a soli 24 anni

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicolutto

Il salto statunitense piange Patrick Gasienica: un incidente stradale e la morte a soli 24 anni

Il ragazzo di origini polacche, cresciuto nell'Illinois con la famiglia, aveva partecipato anche ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 prima di disputare solo qualche gara di Continental Cup nell'ultima stagione.

Il mondo del salto con gli sci è in lutto per la scomparsa di Patrick Gasienica.

A soli 24 anni, è morto lunedì in un incidente stradale, come ha comunicato la federazione statunitense, un atleta che nell'ultima stagione aveva messo un po' da parte la sua carriera per questioni familiari, dopo aver partecipato principalmente a gare di Continental Cup.

Il classe 1998 di origini polacche (trasferitosi con la famiglia nell'Illinois) ha vissuto la sua esperienza più importante in occasione dell'ultima edizione dei Giochi Olimpici, partecipando a Pechino 2022 alla gara sul trampolino piccolo e poi alla prova a squadre, conclusa con i compagni a stelle e strisce in decima posizione.

Nel suo percorso agonistico, anche due partecipazioni ai campionati del mondo jr e, a livello senior, quella alla rassegna iridata di Seefeld 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
366
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...