Questo sito contribuisce alla audience de

Gran qualificazione a Planica per Bresadola che vola a 228 mt: ok anche Insam, miglior punteggio per Lanisek

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Gran qualificazione a Planica per Bresadola che vola a 228 mt: ok anche Insam, miglior punteggio per Lanisek

Coppa del Mondo di salto con gli sci: il trentino chiude nei venti, migliorando il primato personale e sognando un bel risultato venerdì in gara-1: davanti a tutti tre sloveni, poi Kraft e Granerud che hanno trovato condizioni difficili.

Una qualificazione senza particolari sorprese, per aprire la quattro giorni di Planica, sede dell'ultima tappa di Coppa del Mondo con triplo appuntamento di volo, venerdì e domenica a livello individuale, sabato con la gara a squadre.

La stagione del salto maschile vede protagonisti nell'atto finale anche due azzurri, capaci oggi di superare il taglio con margine: benissimo Giovanni Bresadola, che si piazza 18esimo con un salto da 228 mt, suo primato personale e terzo miglior volo di sempre per un italiano, con Alex Insam che detiene le due migliori prestazioni piazzate proprio a Planica. Il gardenese, che ama questo trampolino, è 30° con 204.5 mt e sarà anch'egli della partita domani, quando l'interesse sarà tutto per la lotta in chiave coppa di specialità.

Granerud, già vincitore della sfera di cristallo assoluta, precede di 60 pt Kraft, che oggi ha concluso 4° proprio davanti al norvegese: entrambi hanno saltato in condizioni difficili nel finale della qualificazione, vinta da Anze Lanisek con 239 mt che sono bastati per precedere i connazionali Zajc (241.5 mt) di 5,5 pt e Domen Prevc (230 mt) di 14 lunghezze.

In top ten anche Hoerl, Forfang, Hayboeck, il quarto austriaco che è Tschofenig e Kamil Stoch, decimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...