Questo sito contribuisce alla audience de

Bresadola, c'è un danno al ginocchio: "Il collaterale ha subito un brutto trauma, tra un paio di settimane valuteremo"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoattualità

Bresadola, c'è un danno al ginocchio: "Il collaterale ha subito un brutto trauma, tra un paio di settimane valuteremo"

Il saltatore azzurro di riferimento si è infortunato a Courchevel, proprio prima delle gare inaugurali del Summer Grand Prix. Crociati e menischi salvi, ma non è da escludere l'intervento chirurgico.

Giovanni Bresadola è stata una delle tante vittime di un week-end d'apertura della stagione estiva del salto con gli sci, con la prima tappa del Summer Grand Prix in quel di Courchevel, caratterizzata da parecchie cadute.

Per il talentuoso trentino classe 2001, l'infortunio è arrivato in allenamento prima delle due gare dello scorso week-end e il problema riguarda un ginocchio, come ha spiegato dettagliatamente lo stesso Giovanni quest'oggi a mezzo social, chiarendo sulla sua attuale situazione. “Dalla risonanza fatta ieri – le parole dell'azzurro – i dottori hanno escluso problemi a crociati e menischi, mentre il legamento collaterale ha subito un brutto trauma.

Dalle immagini, però, non si può capire l'entità del problema, in quanto lo stiramento e la botta hanno formato dei liquidi che non permettono la visione nitida della zona.

Tra un paio di settimane dovrò ripetere la risonanza e mi sapranno dire se dovrò operarmi o meno”. Non resta che incrociare le dita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...